Re Carlo III incontra David Beckham per un’occasione speciale
Svelati i dettagli dell'incontro segreto con la stella del calcio
Alcune fotografie spontanee, che hanno fatto il giro dei social e dei tabloid, catturano il commovente momento in cui re Carlo ha incontrato David Beckham a Highgrove Estate. I due hanno stretto un legame speciale, e il Sovrano ha nominato l’ex calciatore ambasciatore per il suo ente di beneficenza. Nonostante la battaglia contro il cancro, Carlo III ha trovato del tempo per ospitare in casa sua l’ex capitano dell’Inghilterra e per fargli fare un giro nella vasta casa e nei giardini nel Gloucestershire.
Re Carlo III avrebbe incontrato David Beckham il mese scorso nella sua dimora ad Highgrove. I tabloid avevano diffuso la notizia dell’incontro tra i due, ma il Palazzo non aveva confermato. Circa un mese dopo sono state pubblicate delle fotografie che provano la notizia. Il Sovrano e l’ex calciatore avrebbero condiviso consigli sull’apicoltura dal momento che Beckham ha sviluppato un interesse per questo passatempo durante il lockdown a causa del Covid.
Gli scatti ufficiali, pubblicate qualche giorno fa, mostrano David Beckham che ride e sorride, mentre re Carlo III appare altrettanto rilassato e allegro. Ora è emerso che l’incontro gioviale era uno dei primi impegni di lavoro a cui il Sovrano ha preso parte dopo la diagnosi di cancro. Tuttavia, è successo nel periodo in cui il principe Harry era in una breve visita nel Regno Unito – come parte del suo tour Invictus Games – ma in cui non è riuscito a incontrare suo padre. Probabile che il Palazzo abbia deciso di rimandare la pubblicazione delle foto per evitare polemiche.
Re Carlo III conferisce a David Beckham un onore speciale
Secondo le fonti, re Carlo III ha sottolineato l’importanza dell’incontro privato con David Beckham, che ha giocato per il suo Paese per 13 anni. Il Sovrano ha nominato l’ex calciatore ambasciatore della King’s Foundation. L’organizzazione benefica, fondata nel 1986 quando Carlo era principe di Galles, è gestita da Dumfries House in Scozia. L’ente mira a sostenere le “comunità sostenibili” e promuove corsi di istruzione per i giovani, spesso incentrati sulle competenze rurali. Beckham, che è il primo ambasciatore ad essere nominato dall’organizzazione di beneficenza da quando Carlo è stato incoronato, ha dichiarato: “Sono entusiasta di lavorare con la King’s Foundation e di avere l’opportunità di contribuire ad aumentare la consapevolezza del lavoro dell’organizzazione di beneficenza. Ho sempre desiderato aiutare i giovani ad espandere i propri orizzonti. Non vedo l’ora di sostenere i programmi educativi della fondazione e i suoi sforzi per garantire ai giovani un maggiore accesso alla natura“.
Beckham ha espresso in passato il desiderio di ricevere il cavalierato. Ciò non è accaduto, nonostante abbia giocato 115 volte per l’Inghilterra e segnato 17 gol, vincendo 19 trofei importanti nella sua carriera. Da alcuni anni, però, svolge numerose attività di beneficenza, che hanno attirato l’attenzione di re Carlo III. L’appuntamento di beneficenza è una spinta per la star dello sport, e fonti ritengono che il Sovrano apprezzi molto la sua amicizia e il suo contributo alla fondazione. L’anno scorso, Beckham ha regalato a re Carlo un barattolo del suo miele fatto in casa. Il Re, che ha tenuto degli alveari nelle sue tenute reali, ha scherzato dicendo: “Dovremo fare uno scambio“.
Visualizza questo post su Instagram