Dakota Fanning è tornata. Il cinema l’ha accolta a braccia aperte con The Watchers, mentre in TV ha brillato in Ripley. E attraverso l’industria dell’intrattenimento è riapparsa anche sul red carpet.
Dakota Fanning, classe ’94, quest’anno festeggia 30 anni. Chi ha seguito la sua carriera saprà che l’attrice ha dedicato gran parte della sua vita al mondo dello spettacolo. Ha iniziato a recitare da giovanissima: l’intrattenimento è questione di famiglia, perché anche sua sorella Elle Fanning non ha resistito al richiamo. Entrambe esponenti della giovane Hollywood, hanno lasciato un segno nel mondo dello spettacolo.
Dakota Fanning ha mosso i primi passi con Mi chiamo Sam, al cinema è poi apparsa in Hansel & Gretel, Nascosto nel buio, La guerra dei mondi e La tela di Carlotta. Negli anni ha recitato nella saga di Twilight, Franny, American Pastoral e Ocean’s 8. Di recente è apparsa in The Equalizer 3 – Senza tregua ed è tornata al cinema con The Watchers – Loro ti guardano. Lato televisivo, invece, un successo recente è quello in Ripley su Netflix. Prima ancora, però, ha recitato in The First Lady e L’alienista.
Dakota Fanning, i look più belli sul red carpet
Tornata al cinema e in TV, Dakota Fanning nelle ultime settimane è riapparsa anche sul red carpet supportata dalla sua stylist Samantha McMillen. In occasione della première mondiale di The Watchers – Loro ti guardano, l’attrice ha sfoggiato un long dress in velluto verde bosco con una profonda scollatura a U firmato Loewe. Al photocall di Londra, invece, per lo stesso film ha optato per un midi a trama floreale. Si tratta di una creazione di Oscar de la Renta a trama nude con cintura ton sur ton ad altezza vita. La vera chicca sono i tulipani che ravvivano la gonna. Vi ha abbinato dei sandali rosso rubino di Jimmy Choo. Sul red carpet della première londinese, invece, si è concessa un cambio look optando per un long dress increspato che gioca con sfumature di blu e azzurro firmato Erdem.
In pelle, sfumatura borgogna, è il midi leggermente drappeggiato scelto per un’apparizione a The One Show della BBC sempre in qeul di Londra. E ancora una volta porta la firma di Erdem. Il 2024 è stato anche l’anno di Ripley. Sul red carpet di Netflix a Los Angeles, ha sfoggiato un long dress bianco monospalla di Fendi Couture. Vi ha abbinato dei gioielli di Irene Neuwirth. Sempre a Los Angeles, ha sfoggiato un completo con gonna bordeaux in raso ad altezza vita e camicia total white. Il suo look porta la firma di The Row. Vi ha abbinato sandali di Manolo Blahnik. In occasione dell’evento glam organizzato da The Hollywood Reporter, insieme a sua sorella Elle ha scelto un look total red a trama floreale di Loewe.
Per ripercorrere i suoi look da red carpet dobbiamo tornare indietro di qualche anno. Nel 2020, ad esempio, ha preso parte ai SAG Awards scegliendo un cut out dress verde menta tempestato di cristalli di Valentino. Vi ha abbinato dei gioielli di Fred Leighton. Ai Golden Globes 2020 ha optato per una creazione lilla in chiffon con maniche a sbuffo di Christian Dior Haute Couture. Nel 2019 invece ha partecipato al Festival di Cannes per C’era una volta… a Hollywood. Per l’occasione ha sfoggiato un abito bianco perla con maxi fiocco in raso oro di Armani Privé. Sul tappeto rosso del Trophée Chopard di quell’anno ha preferito un abito sui toni pastello ma rivestito di cristalli di Rodarte. Azzurro ghiaccio è infine il long dress con scollo a cuore per i Golden Globes 2019. Il look è di Armani Privè.