Primo pianoRoyal Life

William e Kate, per i loro figli si parla già di servizio militare

George, Charlotte e Louis si sottoporranno all'addestramento?

Il principe William e la moglie Kate Middleton vogliono dare ai loro tre figli un’educazione normale. Tuttavia il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis sono membri della Famiglia Reale molto vicini a re Carlo nella linea di successione al trono. In questi giorni, dunque, si sta già prospettando per loro l’eventualità di svolgere l’addestramento militare.

In passato il principe William e il principe Harry hanno svolto l’addestramento militare. Tra i ruoli dei reali inglesi, infatti, rientrano anche delle onorificenze militari. Il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis potrebbero seguire le orme del padre molto presto. Ma, in base a come andranno le prossime elezioni, per loro potrebbe non essere una scelta, bensì un obbligo. I tre figli del principe William e Kate Middleton non sarebbero esentati dai piani del Partito conservatore britannico che prevede che i cittadini di 18 anni partecipino al servizio obbligatorio, sia nelle forze armate che attraverso il lavoro volontario nella comunità.

William e Kate figli
Ansa

Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha annunciato l’intenzione di rilanciare il servizio nazionale il 26 maggio in vista delle elezioni generali di luglio. Intanto il partito conservatore ha confermato al Telegraph che i bambini della Famiglia Reale britannica dovrebbero parteciparvi. Oltre al principe George, alla principessa Charlotte, e al principe Louis, ci sono anche altri royal baby. Ricordiamo i figli piccoli della principessa Beatrice, della principessa Eugenie, di Zara Tindall, Peter Phillips e tanti altri. Secondo la BBC, il piano prevede che 30mila dei circa 700mila cittadini diciottenni trascorrano un anno nell’esercito in aree come la logistica, la sicurezza informatica, gli appalti o le operazioni di risposta civile.

William e Kate: i loro figli non saranno esonerati dal servizio militare

Come riporta People i tre figli del principe William e Kate Middleton potrebbero essere tenuti a svolgere sia l’addestramento militare, che il servizio civile. Oltre alla formazione di un anno nell’esercito, infatti, sarebbero tenuti a trascorrere un fine settimana al mese facendo volontariato con organizzazioni come il Servizio Sanitario Nazionale, i vigili del fuoco, le ambulanze, la ricerca e soccorso e le infrastrutture locali critiche per 12 mesi. Parlando della proposta, Sunak ha dichiarato su X: “Questo nuovo audace modello aprirà un mondo di opportunità. Farà in modo che i giovani nel Regno Unito abbiano le stesse possibilità nella vita dei loro coetanei in alleati come Svezia, Norvegia, Danimarca e Francia – che hanno tutti recentemente introdotte o annunciate nuove forme di servizio nazionale. Tutti avranno l’opportunità di cambiare la vita e di imparare dal meglio del meglio. Dagli uomini e dalle donne delle nostre forze armate, dal nostro motivante personale del Servizio Sanitario Nazionale o dai Vigili del Fuoco“.

William e Kate: figli
Ansa

La Famiglia Reale britannica ha già forti legami con l’esercito. Come monarca, re Carlo è il capo delle forze armate e in precedenza ha prestato servizio nella Royal Air Force e nella Royal Navy dal 1971 al 1976. Entrambi i suoi figli, il principe William e il principe Harry, hanno frequentato la Royal Military Academy Sandhurst. Il principe di Galles ha continuato a prestare servizio con i Blues and Royals e prima di lavorare come pilota di elicottero di ricerca e salvataggio. Il duca di Sussex ha anche svolto due missioni in Afghanistan.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio