Re Carlo ‘cambia tattica’ nei confronti del principe Harry
Il Sovrano sarebbe stanco per i risultati raggiunti finora
Re Carlo avrebbe un desiderio “disperato” di ricongiungersi con il principe Harry. Tuttavia, il Sovrano non avrebbe intenzione di proseguire con le dinamiche che finora hanno contraddistinto il loro rapporto. Di recente, infatti, un esperto della Famiglia Reale ha raggiunto che Carlo III sarebbe giunto “alla fine delle sue forze” poiché il figlio rifiuta di scendere a compromessi. Questa situazione potrebbe portarlo a cambiare strategia, optando per soluzioni diverse.
Da anni il principe Harry e re Carlo si trovano nel mezzo di un’aspra faida. Quando il duca di Sussex e sua moglie Meghan Markle hanno lasciato la famiglia reale nel 2020, hanno parlato apertamente della vita dietro le mura del Palazzo. La coppia ha lanciato una serie di accuse che hanno inasprito i rapporti con la Famiglia Reale. Il secondogenito del Sovrano non ha risparmiato neppure le critiche nei confronti del padre, di cui ha detto che “aveva problemi a comunicare, problemi ad ascoltare, problemi a essere intimi faccia a faccia”.
Nel suo libro di memorie dal titolo Spare, il principe Harry ha parlato in maniera molto critica del suo rapporto con re Carlo. Di recente, però, in un’intervista ha affermato di reputarsi fortunato per il tempo che ha la possibilità di trascorrere con la propria famiglia. Nel corso dei suoi ultimi viaggi nel Regno Unito, però, non ha avuto occasione di incontrare il padre. Per l’autore Tom Quinn, la loro relazione “è oramai andata in pezzi“. L’esperto ha suggerito che il “monarca ne ha abbastanza” e potrebbe cambiare l’approcci nei confronti del figlio.
Re Carlo desidera la riconciliazione con il principe Harry, ma a nuove condizioni
Parlando al Mirror, Tom Quinn ha dichiarato: “Carlo sente di aver fatto un enorme sforzo per riparare il suo rapporto con suo figlio. Ma Harry si rifiuta di cedere di un centimetro. Con questo in mente Carlo sta cambiando la sua tattica. Il nuovo piano è quello di adottare una linea più dura con Harry; un passaggio da poliziotto buono a poliziotto cattivo, ma gli addetti ai lavori del Palazzo concordano sul fatto che è allo stremo delle forze. Vuole riconciliarsi con suo figlio, ma nulla di ciò che fa sembra farlo funzionare“. L’esperto reale ha suggerito che il problema risiede nell’infanzia del duca di Sussex. Ha aggiunto a tale proposito che uno dei problemi di fondo della questione risiede nel fatto che fin dall’infanzia non ha avuto un buon rapporto con lui. Ha dichiarato: “Non è mai stato così vicino a suo padre da bambino. Accudito dallo staff e diviso tra Diana e Carlo, Harry è sempre sembrato perso e dimenticato ed è troppo tardi ormai perché suo padre possa fare niente a riguardo“.
I fan speravano che Harry e re Carlo si riunissero quando in occasione dell’ultimo viaggio del primo nel Regno Unito. Ma ciò non è accaduto. Un portavoce del duca di Sussex ha dichiarato che il Re era troppo occupato per vedere suo figlio. In un comunicato hanno affermato: “Purtroppo non sarà possibile a causa del programma completo di Sua Maestà. Il Duca ovviamente è comprensivo dell’agenda degli impegni di suo padre e di varie altre priorità e spera di vederlo presto“. Tuttavia, è stato successivamente riferito da fonti interne che il Re si era offerto di incontrare suo figlio, ma Harry ha rifiutato l’offerta. Secondo il Sunday Times, il duca di Sussex avrebbe preferito soggiornare in un hotel.
Visualizza questo post su Instagram