Vittoria Ceretti sul red carpet è una garanzia, così come in passerella. Ma quali sono i 10 look avvistati negli ultimi anni che ci hanno conquistato di più?
Vittoria Ceretti è una top model italiana tra le più famose al mondo. Il suo nome di recente è stato associato a quello di Leonardo DiCaprio, calamitando su di sé gli sguardi della cronaca rosa internazionale. Classe ’98, la Ceretti negli anni ha sfilato sulle passerelle più ambite, lavorando per le maison più importanti spaziando tra Milano, Parigi e New York.
Tutti vogliono collaborare con Vittoria Ceretti: da Dolce&Gabbana a Gucci, da Versace a Tom Ford, da Marc Jacobs a Burberry. Il suo nome è una garanzia in termini di glam. Negli anni è stata associata anche alle campagne di brand come Tiffany&Co imprimendo la sua eleganza nella storia del marchio. Nel 2021, invece, il pubblico della Rai la ricorderà sicuramente al fianco di Amadeus e Fiorello come conduttrice per una notte al Festival di Sanremo, uno degli eventi più attesi in Italia e che non trascura mai la componente glam. In merito al suo stile, ai microfoni di Harper’s Bazaar la top model ha confessato: “Direi che il mio stile personale riflette una certa eleganza rilassata… Cerco di non prendermi troppo sul serio, ma prediligo anche silhouette classiche e una palette più minimalista“.
Vittoria Ceretti quanto è glam sul red carpet: i look più belli
Premettiamo che sceglierne soltanto dieci è stata un’impresa alquanto ardua ma, escludendo i look da sfilata che in genere Vittoria Ceretti propone in passerella, abbiamo potuto raggruppare i look più glam avvistati negli ultimi anni. E non soltanto relativi al tappeto rosso: ad esempio, non abbiamo escluso quelli di Sanremo. Supportata dallo stylist Lorenzo Posocco, la top model in genere appare anche sul tappeto rosso newyorkese del Met Gala e anche per l’edizione 2024 non ha perso il suo tocco glam. Per l’occasione ha indossato un look costum di maison Alaia. Si tratta di un abito monospalla bianco perla a manica lunga e spacco vertiginoso ad altezza coscia. “Grazie per aver disegnato l’abito dei miei sogni“, scrive la modella via Instagram. In occasione dei LACMA Art + Film 2023, invece, ha sfoggiato un completo di Gucci sui toni total brown. Anche in questo caso ha giocato con elementi cut out.
Il 2023 è stato anche l’anno degli eventi satelliti in quel di Cannes, come ad esempio il red carpet del Kering Women in Motion. Ha optato per un look total black questa volta, con ricami di micro cristalli all over firmato Balenciaga. Vi ha abbinato pendenti di diamanti. Ed è nuovamente Balenciaga e total black il look colonna scelto per il Met Gala 2023. Per l’occaisone ha optato per paillettes ton sur ton. Stesso anno, ma red carpet differente. Vittoria Ceretti ha raggiunto i Vanity Fair Oscar Party sfoggiando un nude look in chiffon total black. Vi ha abbinato preziosi di Bulgari. Nel 2021 la top model ha sfoggiato capelli biondo platino per i suoi eventi glam. Ad esempio, per una serata al Bulgari Garden, ha optato per uno slip dress nero in raso di Ann Demeulemeester. I preziosi naturalmente portano la firma di Bulgari.
Stesso colore di capelli, ma in pendant cn l’abito è quello proposto al Met Gala 2021. Per l’occasione Vittoria Ceretti ha optato per un abito aderente tempestato di paillettes in oro di Chanel. Anche in questo caso il collier è di Bulgari. E concludiamo i dieci look più belli della top model ricordando i suoi tre abiti al Festival di Sanremo. Il primo è in raso, total black, con aggiunta di fiocchi rosa pastello di maison Valentino. Preziosi ancora una volta di Bulgari. Secondo look è champagne, tempestato di paillettes e senza spalline. Ultimo invece è nero, ma ricamato in pizzo con spallina di rouches firmato Versace.