Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 10 al 14 giugno: il figlio di Pia sparisce improvvisamente

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 10 al 14 giugno 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 14.55: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa anticipazioni 10-14 giugno
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dal 10 al 14 giugno – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, dopo che è giunta a conclusione la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà nel formato lungo, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, dopo che la messa in onda di Uomini e Donne è giunta a conclusione. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 10 al 14 giugno 2024, che torneranno in onda dalle ore 14.55 su Canale 5.

La promessa, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 14 giugno

Nella puntata di lunedì 10 giugnoJana stringerà in braccio il figlio di Pia. La felicità dei domestici lascerà, però, ben presto spazio alla preoccupazione per la governante, che ha perso i sensi: Abel si prenderà cura di lei. Poco dopo, Jimena Manuel andranno a vedere il piccolo e la donna sarà assalita da una forte ansia che la spingerà ad andarsene subito. Manuel proverà a rassicurarla, scambiando la sua crisi per insicurezza. Mentre Cruz dirà a Curro di tenere d’occhio Martina, Abel capirà di doversi scusare con Jana per averla sottovalutata. Quest’ultima andrà poi a trovare Ramona, che è in via di ripresa. Quando vedrà la ragazza, la rimprovererà per essere tornata e la caccerà, dicendole che presto se ne andrà.

Nell’episodio di martedì 11 giugnoFernando rischierà di avere un attacco di cuore. Margarita, però, riuscirà a salvarlo, somministrandogli tempestivamente la sua medicina. Tutti rimarranno sconvolti, compreso Alonso, mentre Cruz rimprovererà Abel per aver prestato eccessiva attenzione a Pia, trascurando gli altri, come Jimena e il cognato. Nel frattempo, Don Carlos Candela si scuseranno a vicenda, mentre Jana si recherà nuovamente da Ramona. Quest’ultima le darà un ultimatum: o lascerà La Promessa con lei oppure non dovrà più farle visita. Jimena, intanto, inizierà a capire di aver sbagliato a fingere una gravidanza e capirà di dover inscenare un aborto, ma nel modo più pericoloso. Pia, intanto, è ancora in via di ripresa: i domestici, dunque, si prenderanno cura del piccolo.

La promessa Jimena vacilla
“La promessa”, Jimena si pente del suo piano? – VelvetMag

Il figlio di Pia sparisce dalla tenuta

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 12 giugno. Candela si addormenterà con il figlio di Pia in braccio ma, al suo risveglio, scoprirà che il piccolo è sparito. Tutti si metteranno alla sua ricerca ma, ben presto, si farà largo l’ipotesi che il piccolo possa essere stato rapito. Romulo suggerirà di non dire nulla, per il momento, ai signori. Intanto, Jana cercherà di carpire informazioni su sua madre da Ramona, che si rifiuterà di parlare.

Nel frattempo, Abel si lamenterà con l’amica per le accuse ricevute da Cruz per non aver soccorso Fernando, per il quale Alonso sarà in forte apprensione. Intanto, alla tenuta giungerà una lettera con il sigillo reale che annuncerà l’imminente arrivo di Antonio de Carvajal y Cifuentes. Cruz metterà in chiaro le cose con Margarita, dicendole che lei e Alonso avranno una posizione privilegiata e che Martina sarà accompagnata da Curro. Nel frattempo, visto che il neonato non si troverà più, Romulo deciderà di rivolgersi alla Guardia Civile. Manuel, invece, deciderà di confessare ad Abel di amare un’altra donna, conosciuta prima di Jimena. Tuttavia, nel momento in cui si troverà a farlo, si bloccherà.

Nell’episodio di giovedì 13 giugno, Cruz insisterà affinché Jimena si faccia controllare da Abel, ma la donna rifiuterà. Il dottore, intanto, continuerà a prendersi cura di Pia, ancora ignara della scomparsa del figlio. Nel frattempo, Feliciano sarà eletto valletto personale di Fernando: solo Teresa Petra ne gioiranno. Intanto, Alonso deciderà di confidarsi con Catalina circa il suo rapporto con il fratello. Quest’ultima gli dirà di appianare le divergenze con lui e di costruire un vero rapporto fraterno. Jana porterà Curro da Ramona e glielo presenterà come Marcos, nome scelto da Dolores. La donna deciderà di rivelare la verità?

Nella puntata di venerdì 14 giugno, Ramona si rifiuterà ancora una volta di parlare, mettendo però Marcos e Jana in guardia. Non vuole turbarli, infatti, con questioni appartenenti ormai al passato. Petra, invece, deciderà di ostacolare le ricerche sul conto del figlio di Pia, attirandosi ulteriore odio da parte della servitù. Nel frattempo, La Promessa si preparerà ad accogliere Antonio. Jimena, però, non sembra interessata al suo arrivo.

Cruz, intanto, si sfogherà con Manuel a proposito di Abel, accusando quest’ultimo di non prendersi sufficientemente cura di Jimena. Dirà al figlio, dunque, di mandarlo via. Mentre Feliciano inizierà a corteggiare Teresa, regalandole un bracciale, Catalina proverà a far riavvicinare Alonso e Fernando, ma il tentativo fallirà. LopeSalvadorAbel, invece, riusciranno a far rompere a Candela il suo voto di digiuno. Jimena, intanto, riuscirà ad attirare Manuel portandolo a letto.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio