Primo pianoRoyal Life

L’assenza di Kate Middleton riapre ad Harry e Meghan

La principessa del Galles non ha impegni in agenda. Per l'esperta è una chance per i Sussex

Kate Middleton non dovrebbe essere presente alla parata del Trooping the Colour. Tuttavia, un’esperta si è mostrata preoccupata da alcuni momenti dell’evento, come quello in cui la famiglia si riunisce per salutare la folla dal balcone di Buckingham Palace. Quest’anno, infatti, la balconata potrebbe sembrare scarna rispetto ai precedenti. Seguendo la tradizione degli ultimi due anni, si ritiene che re Carlo chiederà solo ai reali che lavorano di unirsi a lui per il momento culminante dei festeggiamenti del suo compleanno. Ma chi ci sarà?

Se re Carlo III porterà avanti questa tradizione, si prevede che non ci sarà posto per reali più giovani, le principesse Beatrice ed Eugenie e, naturalmente, il principe Harry e Meghan Markle, che senza dubbio rimarranno in California. La principessa del Galles, Kate Middleton, è in cura preventiva contro il cancro e la sua apparizione al Trooping the Colour non è stata confermata. Al contrario, tutti ritengono che non si mostrerà in pubblico. Secondo quanto riportato dal Mirror, si ritiene che stia valutando la possibilità di fare un’apparizione a sorpresa, qualora dovesse sentirsi abbastanza bene.

Kate Middleton
Ansa

Kensington Palace ha confermato che la principessa del Galles non avrebbe preso parte ufficialmente alla prova generale finale per le celebrazioni del compleanno del Trooping the Colour l’8 giugno. Il Palazzo, però, non ha formalmente escluso che avrebbe partecipato all’evento principale, previsto una settimana dopo. L’esperta di faccende royal e di storia della Corona, Tessa Dunlop, ritiene che Kate Middleton sia “la migliore regalità britannica” e la sua decisione sulla sua partecipazione porterà inevitabilmente a domande “futili” su Harry e Meghan.

L’assenza di Kate Middleton potrebbe sollevare domande su Harry e Meghan

In un’intervista concessa al Mirror, l’esperta ha affermato: “Se Kate apparirà sul balcone nel grande giorno del 15 giugno rimane una grande incognita. La mia sensazione è che ci farà un cenno, ma se non si farà (è una sua prerogativa) domande su Harry e Meghan sono destinate a emergere. Sono inutili, anche nel 2022 i Sussex erano fuori dai giochi, intravisti brevemente alla finestra e non invitati sul balcone. Quest’anno il cast del balcone sarà ancora più esiguo se la principessa del Galles sarà lontana dai riflettori. In tal caso potrebbe essere il momento di rivedere il ruolo dei reali non lavoratori? Tutti quei cugini Eugenie, Beatrice e Zara – che da tempo si comportano bene con la sua tipica lealtà – apprezzerebbero sicuramente la prospettiva di stare fianco a fianco con il loro Re. Dopotutto, non è a questo che servono le famiglie?“. Secondo la sua opinione, dunque, l’assenza di Kate Middleton potrebbe far avvertire ancora più esiguo il numero dei reali lavoratori. Qualcuno potrebbe tornare a chiedere un ritorno del principe Harry e Meghan Markle.

Kate Middleton
Ansa

L’esperta ha aggiunto che il Trooping the Colour di quest’anno mostrerà quanto e cosa è cambiato per la Famiglia Reale anche nell’arco di un solo anno. Ha spiegato: “Il 2024 non è l’impegno reale come al solito. E né dovrebbe esserlo. Il nostro giocatore reale più affascinante, come suo suocero il Re, ha il cancro e la salute deve avere la priorità. Ma non facciamo finta che Kate non mancherà al Trooping the Colour. La parata ufficiale del compleanno del re ci riporta indietro nel tempo a secoli di sfarzo e cerimonie. Nessuno lo fa meglio della Principessa del Galles che nell’ultimo decennio ha dominato la scena come la statista più accattivante della Gran Bretagna“. Anche perre Carlo III ci saranno delle differenze. A causa del cancro, infatti, sarà presente alla parata del suo compleanno, ma non passerà in rassegna le truppe a cavallo.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio