Sydney Sweeney rilancia la Denim Mania
La primavera/estate richiede il total denim, come dimostra Sydney Sweeney
Sydney Sweeney rilancia il trend della Denim Mania. Suggerendo il buon esempio, l’attrice ha declinato a suo favore la tendenza mostrando come coordinare il denim per l’estate 2024.
L’estate avanza e Sydney Sweeney ha il suggerimento perfetto. L’attrice di Tutti tranne te ed Euphoria non passa mai inosservata: che si tratti di un red carpet o di una semplice passeggiata per le strade di New York, il risultato non cambia perché gli occhi sono tutti puntati su di lei. A supportare il suo tasso glam è la stylist Molly Dickson, che ha ben pensato di rilanciare la Demin Mania attraverso i suoi look casual.
Uno dei trend più apprezzati della Primavera/Estate 2024 è proprio il ritorno trionfale del denim. Il look blue jeans non dispiace, soprattutto a Sydney Sweeney che nelle ultime settimane si è data un gran da fare, sfoggiando chicche casual e prontamente immortalate dalla fotocamera. Per l’attrice il denim non è mai abbastanza, motivo per cui torna in cima ai trend del momento, declinabile per ogni occasione.
Con le star è di nuovo Denim Mania: l’esempio di Sydney Sweeney
Seguitissima negli ultimi mesi per il suo coinvolgimento a tutto tondo nel mondo dello spettacolo, Sydney Sweeney è apparsa più volte in pubblico, anche sul red carpet, dimostrando di essere una grande fonte d’ispirazione per i fashion addicted. Con il supporto della sua stylist, ha reso anche le strade di New York il suo palcoscenico glam. Uno dei look all’insegna del Denim porta la firma di Alexander McQueen. L’attrice di Tutti tranne te ha preferito un look con dettagli cut out, optando per una giacca destrutturata, che cade a campana sui fianchi dal retrogusto futuristico. Le maniche ricucite ad altezza spalle esaltano il dettaglio cut out che richiama anche la decorazione su entrambi i fianchi. Vi ha poi abbinato degli short ton sur ton.
A rendere il suo look a prova di diva sono le décolleté total white con la punta a V effetto metallico. E richiama la pochette mezzaluna tra le mani. Sempre total denim ma dal retrogusto vintage è invece il look firmato Miu Miu. Per Sydney Sweeney indossare i capi della maison italiana ha sempre un valore aggiunto, essendo molto legata alla sua realtà. In questo caso ha indossato un colore più vibrante, con jeans rigorosamente a vita bassa e ravvivato da una maxi cintura nera che richiamano le décolleté a punta. La vera chicca è il top senza spalline, senza scollatura e che si chiude a punta, sfiorando l’ombelico, lasciando la schiena completamente scoperta, eccetto il gancio effetto cuoio. Un look che l’attrice ha sfoggiato prima di raggiungere il red carpet del Met Gala 2024 e che ricalca il trend Y2K.
Ad anticipare il trend già durante l’inverno ci aveva pensato proprio Sydney Sweeney. A febbraio, durante la settimana della moda newyorkese, l’attrice aveva scelto un look total denim chiaro di Givenchy. Questa volta ha optato per jeans a vita alta e giacca coordinata con maxi tasche ad altezza fianchi.