LibriPrimo piano

Amore per due, Taylor Jenkins Reid torna in libreria

Dopo "Daisy Jones and The Six", nuova storia in libreria che parla d'amore

Taylor Jenkins Reid torna in libreria, questa volta con un nuovo romanzo d’amore: si intitola Amore per due e ha già ispirato un adattamento cinematografico.

Finora le proposte letterarie di Taylor Jenkins Reid non hanno mai deluso le aspettative. Molte delle sue storie nate su carta hanno poi contagiato anche lo schermo, prendendo vita in diversi formati. Basti pensare al successo raggiunto da Daisy Jones and The Six, nato dapprima come romanzo e poi trasformato in una miniserie per Prime Video. O ancora l’interesse manifestato da parte del pubblico nei confronti di I sette mariti di Evelyn Hugo, presto trasformato in un film per Netflix.

Taylor Jenkins Reid Un amore per due
Crediti: Sperkling&Kupfer – VelvetMag

Lo stesso trattamento, adesso, è stato riservato alla sua ultima creazione letteraria, intitolata Amore per due. In Italia è stata pubblicata da Sperling & Kupfer ed è disponibile in libreria da fine maggio. Negli States, però, questo romanzo ha già catturato l’interesse tanto da diventare un film distribuito su Sky intitolato One True Lovers – Amare per due. Arricchendo quindi il suo repertorio anche in libreria, Taylor Jenkins Reid torna a far parlare di sé con un nuovo romanzo. Ma qual è la trama?

Taylor Jenkins Reid torna in libreria con Amore per due

Autrice di Malibu Rising. Una notte a Malibù, After I Do. Ti lascio per non perderti e Scusa se ti scrivo all’improvviso, Taylor Jenkins Reid non ha rinunciato ad una nuova, travolgente storia d’amore. Il romanzo di Amore per due, composto da 320 pagine, racconta la storia di Emma Blair. Innamorata persa di Jesse, il suo primo amore dai tempi del liceo, accetta la sua proposta di matrimonio che arriva durante uno dei loro numerosi viaggi. Emma e Jesse hanno da sempre remato contro corrente. La realtà in cui sono cresciuti ha sempre calzato troppo stretta, per cui appena arrivata l’occasione giusta l’hanno colta, viaggiando in ogni angolo del mondo. In una di queste occasioni, Jesse le ha chiesto di sposarlo ed Emma ha accettato senza esitazioni.

Taylor Jenkins Reid Un amore per due
Crediti: Sperkling&Kupfer – VelvetMag

Ad un anno dal loro matrimonio, però, Emma riceve una terribile notizia: suo marito è scomparso. Partito per l’Alaska, non ha fatto più ritorno: il suo elicottero è stato inghiottito dall’oblio e di lui non si hanno più tracci. Tutti credono che Jesse sia morto. Per Emma tornare a respirare dopo aver perso il suo unico punto fermo non è una missione facile. Anni dopo, ha imparato a convivere con il dolore della perdita ma il suo cuore sembra essere pronto a ripartire, quando incontra casualmente Sam, un vecchio amico del liceo che ha sempre avuto una cotta per lei. Così iniziano a frequentarsi e finiscono per impegnarsi in un fidanzamento, poco prima che Jesse torni a casa. Si scoprirà, infatti, che non è morto in quel tragico incidente di tanti anni prima.

Per Emma la situazione si complica: potrà amare entrambi o dovrà sceglierne soltanto uno? Per scoprirlo bisognerà leggere il romanzo di Taylor Jenkins Reid, la cui popolarità è lievitata negli ultimi anni. Non a caso i suoi romanzi come Daisy Jones and The Six sono quasi tutti best seller del New York Times e hanno conquistato anche il pubblico italiano.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio