Primo pianoRed Carpet

Natalie Portman: i 10 look che ci hanno conquistato negli ultimi anni

Tornata al cinema con "May December", Natalie Portman non ha deluso i fashion addicted

Con 43 candele sulla sua torta di compleanno, Natalie Portman è una delle attrici più versatili di Hollywood riapparsa di recente sul red carpet per May December.

Uno dei pilastri hollywoodiani è Natalie Portman, attrice che ha iniziato a racimolare i primi consensi sin da bambina. Basti pensare che il primo grande successo del 1994, Léon, o alla sua prima nomination agli Oscar nel 2005 con Closer. Quell’anno non vincerà, ma la statuetta è lì che l’aspetta sei anni dopo, nel 2011, grazie alla performance da protagonista con Il cigno nero.

Natalie Portman look
Natalie Portman. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nell’arco della sua carriera Natalie Portman ha spaziato in numerosi generi cinematografici dimostrando la sua versatilità. C’è chi la ricorderà in Star Wars, chi in Zoolander e chi ancora in V per Vendetta. C’è chi non ha dimenticato la performance in L’altra donna del re e chi ha apprezzato il tocco da rom com con Amici, amanti e... E non ha neppure disprezzato i cinecomic, lasciandosi coinvolgere in Thor. Natalie Portman ha spaziato in ogni genere senza mai privarsi dell’occasione di mettere a dura prova il suo talento, portando a casa il risultato. Di recente l’abbiamo rivista in May December al fianco di Julianne Moore.

Natalie Portman, i look più belli degli ultimi anni

Negli ultimi anni Natalie Portman ha partecipato a numerose sfilate di moda, ma i suoi look più glam riguardano i red carpet. Ad esempio, in occasione dei Film Independent Spirit Awards 2024 per promuovere May December, l’attrice ha sfoggiato un completo due pezzi rosso ciliegia a tema floreale. Spiccano le quattro rose poste ai lati della gonna a vita alta e del micro blazer aperto in pelle. Un abito di Balmain a cui ha abbinato sandali in raso ton sur ton di Jimmy Choo. I preziosi invece portano la firma di Nouvel Heritage. In occasione dei Governors Awards 2024, invece, ha preferito un look total black con incrocio in raso all’americana in catene d’oro. L’abito aderente porta la firma di Schiaparelli.

Natalie Portman look
Natalie Portman. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Effetto gioiello è invece il long dress tempestato di paillettes che ha scelto per i Golden Globes 2024. Dal corpetto in avorio, la gonna è una cascata di fiori di campo in perfetta armonia tra di loro. Un look che porta la firma di Dior Haute Couture. Ed è ancora Dior il long dress che Natalie Portman ha sfoggiato in occasione degli Academy Museum Gala 2023. Per l’occasione l’attrice ha preferito un abito nude ma ravvivato da una trama in chiffon che rincorre total black e guizzi in oro. Fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023. Sul tappeto rosso dei Gotham Awards 2023, invece, ha sfoggiato un midi floreale delicato con leggeri drappeggi ad altezza gonna a trama argentata di Dior Haute Couture. Vi ha abbinato anche degli orecchini della maison.

Natalie Portman look
Natalie Portman. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la première di May December a Los Angeles, invece, ha sfoggiato un minidress scultoreo total black con paillettes di Schiaparelli. Stesso film, ma differente location. Natalie Portman ha partecipato anche al Festival di Cannes nel 2023. Al photocall ha preferito un minidress rosso con blazer ton sur ton di Dior a cui ha abbinato occhiali da diva. Ed è sempre Dior l’abito da fiaba – il Junon Dress – proposto sul red carpet per la première del film. Poco prima, però, era già apparsa a Cannes sul red carpet di The Zone of Interest. Non ha tradito la palette, giocando sulle sfumature di blu, e neppure maison: è sempre una creazione Dior. Infine alla première di Thor: Love and Thunder di Los Angeles ha preferito un midi metallico d’argento monospalla di Celine.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio