Netflix, quali sono i film più visti di sempre? La classifica
Ecco i lungometraggi con più visualizzazioni secondo i dati rilasciati dal colosso dello streaming video
Netflix ha recentemente reso noti i titoli di maggior successo presenti sulla piattaforma, aggiornando i dati rilasciati in precedenza. Di seguito, dunque, ecco riportati i film con il maggior numero di visualizzazioni, secondo il colosso dello streaming video.
Nonostante le continue critiche, soprattutto dopo aver deciso di porre uno stop agli abbonamenti condivisi, Netflix continua a riscuotere ottimi numeri. Ciò è evidente dai dati condivisi periodicamente dal colosso dello streaming video che, oltre a rimarcare i successi conseguiti, possono essere utilizzati per capire come sia indirizzato il gusto degli abbonati alla piattaforma. Visto il gran numero di progetti prodotti dalla piattaforma, la classifica è periodicamente suscettibile a cambiamenti. Occorre dunque precisare che la classifica riportata va a delineare la situazione, tenendo conto del momento in cui la rilevazione è avvenuta.
Netflix, la top 10 dei film attualmente più visti: i titoli
- Red Notice (2021), di genere azione, commedia e thriller, per la regia di Rawson Marshall Thurber, con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds. Ad ora, è il film più visto su Netflix con 230.900.000 di visualizzazioni.
- Don’t Look Up (2021), di comico, satirico e fantascientifico, diretto da Adam Mackay. Candidato a 4 Premi Oscar, il film riunisce un cast stellare composto da Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Timothée Chalamet, Rob Morgan, Cate Blanchett, Jonah Hill e Ariana Grande, tra gli altri. Con un sensibile scatto rispetto al primo posto, la pellicola dal cast stellare vanta un numero di 171.400.000 di visualizzazioni.
- The Adam Project (2022), di genere drammatico, azione e fantascienza, diretto da Shawn Levy, con Ryan Reynolds, Mark Ruffalo e Jennifer Garner. Il film, stabile al terzo posto, riporta un numero di 157.600.000 di visualizzazioni.
- Bird Box (2018), horror fantascientifico post-apocalittico diretto da Susanne Bier. Basato sul romanzo del 2014 La morte avrà i tuoi occhi (Bird Box) scritto da Josh Malerman, è interpretato da Sandra Bullock, Trevante Rhodes, Jacki Weaver, John Malkovich e Sarah Paulson, tra gli altri. Stabile alla quarta posizione, il film vanta un numero di 157.400.000 di visualizzazioni.
- Il mondo dietro di te (2023), thriller fantascientifico post-apocalittico diretto da Sam Esmail e basato sull’omonimo romanzo del 2020 di Rumaan Alam. Il film è interpretato da Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Ali, Myha’la Herrold e Kevin Bacon. La pellicola vanta, ad oggi, 143.400.000 visualizzazioni.
- The Gray Man (2022), film di azione e thriller diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney, il film vede come protagonisti Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas.
- We Can Be Heroes (2020), film di fantascienza, azione e commedia diretto da Robert Rodriguez, con Pedro Pascal e Pryanka Chopra nel cast. Ad oggi, uno dei film più visti su Netflix.
- The Mother (2023), film di genere thriller e azione diretto da Niki Caro e con protagonista Jennifer Lopez.
- Glass Onion – Knives Out (2022), di genere giallo, thriller e poliziesco, diretto da Rian Johnson. Nel cast: Daniel Craig, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Kate Hudson e Dave Bautista, tra gli altri.
- Extraction (2020), di genere thriller e azione, diretto da Sam Hargrave. Il film nasce come adattamento della graphic novel Ciudad, scritta da Ande Parks, Anthony e Joe Russo ed illustrata da Fernando León González. La pellicola vede come protagonista Chris Hemsworth, nei panni di Tyler Rake.