Primo pianoTV

Sei Sorelle, in arrivo i nuovi episodi ma non su Rai Uno: dove saranno trasmessi

I nuovi episodi della soap spagnola non andranno più in onda sulla rete ammiraglia

A distanza di un anno, la soap spagnola Sei Sorelle si appresta a tornare con i nuovi episodi, che non andranno in onda su Rai Uno. L’azienda di Viale Mazzini ha difatti stravolto il suo palinsesto, decidendo di non trasmettere la serie sulla rete ammiraglia. Di seguito, tutti i dettagli.

Per il terzo anno consecutivo, i telespettatori potranno seguire le vicende delle sorelle Silva, protagoniste della telenovela iberica Sei Sorelle. La serie ha fatto il suo debutto con la prima tranche di episodi nel corso dell’estate 2022, andando in onda d’estate nella fascia del daytime di Rai Uno, al posto de Il Paradiso delle Signore. Visto il successo conseguito, la soap è proseguita con i nuovi episodi anche nel corso del 2023. Ciononostante, la nuova stagione non ha ottenuto i medesimi numeri, motivo per il quale l’azienda di Viale Mazzini ha preso la decisione di spostare la soap.

Sei Sorelle: quando e dove va in onda
“Sei Sorelle” non andrà più in onda su Rai Uno: tutte le novità – VelvetMag

Al posto della serie iberica, infatti, la rete ammiraglia accoglierà le repliche di Un Passo dal Cielo 7 Che Dio ci aiuti, tra i pilastri indiscussi del piccolo schermo nostrano. Di seguito, dunque, ecco dove e quando poter vedere i nuovi episodi di Sei Sorelle, che proseguiranno le vicende delle Silva dopo lo stop dello scorso 1° settembre.

Sei Sorelle torna con i nuovi episodi ma non andrà più in onda su Rai Uno: dove vedere le nuove puntate

La precedente stagione di Sei Sorelle si era conclusa con Donna Dolores Loygorri, madre di Rodolfo, decisa ad acquistare una significativa quantità di azioni della Tessuti Silva, da parte di Don Ricardo. La signora si è buttata a capofitto nell’affare, nonostante i consigli del figlio di stare in guardia, viste le attività illegali della società. Nel frattempo, Celia è l’unica delle Silva ad aver trovato la felicità, grazie alla relazione instaurata con Aurora. Le sorelle, tuttavia, continuano a non vedere di buon occhio il rapporto tra le due.

Sei Sorelle in onda su Rai Premium
“Sei Sorelle” cambia canale e va in onda su Rai Premium – VelvetMag

Nonostante le avvincenti storie, la precedente tranche di episodi non sembra aver fatto presa sul pubblico, in base agli ascolti conseguiti. In virtù di ciò, l’azienda di Viale Mazzini ha optato per dei significativi cambiamenti nel palinsesto, facendo traslocare la telenovela iberica su Rai Premium. Il debutto in chiaro dei nuovi episodi avrà luogo a partire dal prossimo 28 giugno.

In attesa della suddetta data, la serie sarà disponibile in anteprima streaming su RaiPlay. I primi 10 episodi sono stati rilasciati venerdì 17 maggio e, ogni venerdì, saranno caricati altrettanti episodi sempre sulla piattaforma. La telenovela ha fatto il suo debutto in madrepatria nel 2015 ed è andata in onda fino al 2017, per un totale di 489 episodi, suddivisi in tre stagioni. Di genere period drama, la produzione televisiva iberica racconta le vicende delle Sei sorelle Silva (Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa) che si snodano tra il 1913 e il 1917, nella città di Madrid. La storia ha inizio a seguito della morte di Don Fernando Silva, padre delle protagoniste, che prenderanno le redini dell’azienda di famiglia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio