MusicaPrimo piano

“Storie brevi”, la prima collaborazione tra Tananai e Annalisa

Nasce un inedito duetto a un passo dall'estate: è la prima collaborazione dei due artisti

Tananai e Annalisa firmano la loro prima collaborazione. Due anime pop che si sono incontrate e piaciute dal primo momento e che non hanno fatto fatica a intrecciare le proprie voci per un risultato inedito. I due artisti lanciano il nuovo brano proprio alle porte dell’estate. 

Quella collaborazione che non ti aspetti: Tananai e Annalisa insieme per la prima volta. Avevano già conquistato il pubblico durante la tappa del tour dell’artista sul palco dell’Arena di Verona sulle note di Tango, ma hanno voluto sorprendere i fan con una gradita sorpresa proprio alle porte dell’estate, per iniziare la stagione col piede giusto e soprattutto con tanta buona musica.

Annalisa Tananai collaborazione
Prima collaborazione tra Annalisa e Tananai, foto Ansa – VelvetMag

Tananai è senza dubbio una delle rivelazioni più interessanti degli ultimi anni. Dal debutto a Sanremo Giovani e il passaggio tra i big nella stessa edizione del Festival di Sanremo, la sua carriera non ha subito alcuna battuta d’arresto. Anzi, gli ha permesso di ottenere ambiziosi riconoscimenti. Dopo essersi piazzato per più settimane consecutiva nella Top10 Fimi/Gfk a seguito della pubblicazione di Rave, Eclissi – già doppio disco di Platino – l’artista quest’anno inaugurerà una stagione di live. Il via è atteso già per il prossimo autunno e terrà impegnato il cantante almeno fino a dicembre per chiudere l’anno in musica.

Sull’altra faccia della medaglia, di questa inedita collaborazione, c’è Annalisa. Quest’anno l’artista è riuscita a classificarsi come una delle cantanti donne maggiormente certificate, ottenendo anche un prestigioso riconoscimento dalla Billboard oltreoceano. La cantante quest’anno era tornata sul palco dell’Ariston con Sinceramente e aveva dato inizio solo qualche settimana dopo al suo tour nelle location indoor della penisola. Dopo due date anche all’Arena di Verona, tra qualche settimana l’artista proseguirà il tour con le date a cielo aperto nelle più suggestive location italiane. Nel frattempo, regala una sorpresa a tutti fan: Annalisa e Tananai lanciano Storie brevi.

Annalisa e Tananai in un inedito incontro musicale

Non è stato forse del tutto causale il loro duetto sulle note di Tango all’Arena di Verona. Piuttosto, un’anticipazione di ciò che sarebbe accaduto qualche settimana più tardi. Annalisa e Tananai, infatti, lanciano la loro prima collaborazione: Storie brevi. In streaming dal 5 giugno e in rotazione radiofonica dal 7, la nuova canzone è stata scritta a otto mani dai due artisti insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ne ha curato la produzione insieme allo stesso Tananai.

Annalisa Tananai nuovo singolo
Il nuovo singolo di Annalisa e Tananai, foto Ansa – VelvetMag

I due colleghi e amici hanno racchiuso tra le note del brano tutta la loro anima pop e cantautorale, che traspare inevitabilmente dalla melodia e dal testo. L’atmosfera che si crea, già nei primi secondi di ascolto, è quasi surreale e ci riporta a un film in bianco e nero. Le voci si mescolano e si intrecciano senza fatica, creando un effetto quasi sognante, delicato, accompagnato da un sound che ti entra subito in testa. Con Storie brevi Annalisa e Tananai si inseriscono nella lunga carrellata di hit estive che stanno debuttando in queste settimane. In attesa di sentirli finalmente anche dal vivo, magari nelle prossime rassegne musicale che offrirà la bella stagione.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio