Knives Out 3, il cast stellare si allarga: Glenn Close confermata, ma non solo
Fioccano new entry per il terzo capitolo della serie di film incentrati su Benoit Blanc
Si allarga sempre di più il cast di Knives Out 3, che prenderà il titolo di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery. Tra gli ultimi nomi confermati, che prenderanno parte al terzo capitolo della saga incentrata sull’investigatore Benoit Blanc, spicca anche quello di Glenn Close.
Cresce a dismisura il cast del nuovo e attesissimo capitolo di Knives Out. Il film, che vedrà nuovamente Daniel Craig rivestire i panni dell’investigatore Benoit Blanc, sarà scritto e diretto, così come i precedenti, da Rian Johnson. E, allo stesso modo dei suoi predecessori, riunirà un cast completamente rinnovato – a eccezione di Daniel Craig – per una nuova storia, sulla cui trama vige ancora la massima segretezza.
La saga cinematografica ha fatto il suo debutto nel 2019 con Cena con delitto – Knives Out e ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica. Il film ha chiuso la sua corsa al box office con 312 milioni di dollari, a fronte di un budget di 40 milioni, ottenendo una candidatura al Premio Oscar e tre ai Golden Globes. La serie incentrata su Benoit Blanc è proseguita con Glass Onion, rilasciato nel 2022.
L’ultima new entry ufficializzata è Glenn Close. L’interprete, candidata otto volte al Premio Oscar, si unirà Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, secondo quanto riportato dal noto sito Variety. Il suo, tuttavia, non è il solo nome fioccato di recente. Di seguito, infatti, ecco come sarà composto il cast corale della pellicola.
Knives Out 3, svelato il cast stellare del nuovo capitolo della saga
Come si è detto, Glenn Close non è la sola new entry confermata per il nuovo capitolo di Knives Out. In base a quanto rivelato da Deadline, infatti, è stato ufficializzato anche Josh O’Connor. Reduce dal successo di Challengers di Luca Guadagnino, al fianco di Zendaya e Mike Faist, e de La chimera di Alice Rohrwacher, l’attore britannico impreziosirà il cast corale del nuovo film di Rian Johnson.
Spazio anche a Cailee Spaeny, secondo quanto svelato da Deadline. Salita alla ribalta per la sua interpretazione di Priscilla Presley in Priscilla di Sofia Coppola, l’interprete ha vinto la Coppa Volpi alla 80° Mostra del Cinema di Venezia, venendo inoltre candidata ai Golden Globes 2024. Variety ha invece annunciato il nome di Andrew Scott, che nell’edizione 81° edizione dei Golden Globes ha ricevuto la candidatura come Miglior Attore Protagonista in una Film Drammatico, grazie alla sua interpretazione in Estranei – All of Us Strangers di Andrew Haigh.
Tra gli altri nomi resi noti, spicca anche quello di Jeremy Renner. Il noto volto di Hawkeye del MCU (Marvel Cinematic Universe) è tornato a pieno regime a lavoro, dopo l’incidente con lo spazzaneve che nel gennaio 2023 ha rischiato di fargli perdere la vita. Infine, un altro nome che dovrebbe aggiungersi nel cast di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, si segnala anche Kerry Washington, secondo quanto reso noto dal sito Deadline. Per quanto riguarda la trama, vige ancora la massima segretezza. In merito alla serie cinematografica, di genere giallo deduttivo, Rian Johnson ha però dichiarato: “Adoro tutto dei gialli, ma una delle cose che amo di più è quanto il genere sia malleabile“.