5 tendenze make-up per un’estate impeccabile
Grazie al supporto dei social, ecco le cinque tendenze predominanti per un'estate glam
L’estate ormai è alle porte e la domanda ricorrente da parte dei beauty addicted è: quali sono le tendenze make-up per l’estate 2024? Ne abbiamo individuate 5.
Una delle domande più ricorrenti con il ritorno della stagione più calda dell’anno è: quali saranno le tendenze da rispettare? In campo make-up, ve lo anticipiamo, sono tantissime ma alcune sono più chiacchierate di altro. Merito anche di TikTok ed Instagram che fomentano sempre più il campo beauty e permettono a numerose tendenze di circolare indisturbate affermandosi come must have dell’estate 2024.
Alcune delle tendenze che vi riporteremo di seguito sono adatte anche ad un clima particolarmente afoso. Infatti supportano ogni tipologia di pelle, puntando ad un effetto fresco come quello scelto per le labbra che, vi anticipiamo, richiede estrema luminosità. Ma quali sono i trend da tenere d’occhio per un’estate ancora più glam?
Tendenze make-up per l’estate 2025: le cinque imperdibili
Bronzed glow. Il primo trend è pensato per chi non ha tempo o modo di trascorrere il proprio tempo in spiaggia o al sole, per cui può ricreare l’effetto pelle abbronzata attraverso l’utilizzo del make-up. Ecco perché uno dei trend predominanti della bella stagione coinvolgerà il bronzer. Scegliendo una palette armoniosa, si potrà ricreare un incarnato solare e luminoso, che amplificherà ancor di più il concetto di bellezza naturale. Questo trend richiede pochissime aggiunge e punta al minimalismo, con l’aggiunta di uno strato di gloss sulle labbra e nulla più. Ideale soprattutto per risaltare una pelle fresca di skincare. Piace anche ad Hailey Bieber.
Doll Blush. Merito anche delle sfilate in passerella come quella di Maison Margiela, il make-up ha già scelto quale sarà la sfumatura ideale per l’estate 2024. Guance come bambole di porcellana è l’effetto desiderato. I colori accettati in questo caso spaziano dal rosa più marcato a quello effetto pesca, che andrà poi sfumato sugli zigomi. Una tendenza apprezzata perché, anche in questo caso, esalterà la bellezza naturale e si adatta benissimo ad una pelle abbronzata. Il nostro consiglio è di utilizzare un velo di ombretto, possibilmente glitter enfatizzando l’inner corner e di valorizzare le sopracciglia. Ombretti metallici: questa è la terza tendenza must have dell’estate 2024. La palette da scegliere punterà a sfumature metalliche per uno sguardo radioso. I colori da scegliere spaziano tra l’argento e il blu.
Labbra glossy. Quarta tendenza dell’estate prevede labbra voluminose ma soprattutto brillanti, protagoniste del vostro make-up. Un trend che ha già contagiato la primavera ma che in estate farà scintille. Le labbra glossy sono perfette per questa stagione particolarmente calda: potete utilizzare lucidalabbra che oltre ad essere voluminosi e lucidi siano anche idratanti. E naturalmente colorati. Ultima tendenza predominante è la Pearl Skin, una pelle così luminosa ed abbagliante da restituire un incarnato perlaceo, a prova di Sirenetta. Non a caso fa riferimento al Mermaidcore. Diventato virale su TikTok, questo trend a differenza dei precedenti fa molto affidamento sulla cura della pelle. Indicata è quindi una skincare che andrà ad esaltare l’incarnato pulito e idratato.