Benedetta Porcaroli illumina l’estate di cinema e red carpet
Dopo "Vangelo secondo Maria", arriva anche "Immaculate" per Benedetta Porcaroli sul grande schermo
Con Vangelo secondo Maria Benedetta Porcaroli torna al cinema ed è attesa anche questa estate con un film horror. Intanto sul red carpet è raggiante.
Riapparsa di recente al cinema come protagonista, Benedetta Porcaroli continua a macinare consensi sul grande schermo. Mentre la sua vita sentimentale continua a generare interesse agli occhi della cronaca rosa per via della sua relazione con Riccardo Scamarcio, l’attrice è anche di ritorno al cinema al fianco di Alessandro Gassman in Vangelo secondo Maria.
Negli ultimi anni Benedetta Porcaroli ha rafforzato sempre più la sua presenza nel mondo dello spettacolo. Tra non molto anche in Italia sarà al cinema con Immaculate – La prescelta, film con protagonista Sydney Sweeney. In più è stata coinvolta nel cast di Enea di Pietro Castellitto. In precedenza, ha recitato in film come Il colibrì, Amanda, L’ombra del giorno, 7 donne e un mistero e La scuola cattolica. Lato televisivo, invece, Benedetta Porcaroli ha fatto parlare di sé soprattutto per la performance in Baby, mentre tra non molto il pubblico la rivedrà anche ne Il Gattopardo. Ad oggi ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento e macinato due candidature ai David di Donatello.
Benedetta Porcaroli, i look più belli sul red carpet
Negli anni Benedetta Porcaroli si è affermata non solo come stella del cinema della generazione Millennials, ma anche come punto di riferimento sul red carpet. Spesso presente ai front row per le maison del cuore come Gucci e Valentino, l’attrice non rinuncia mai alla componente glam. Di recente, ad esempio, l’abbiamo avvistata sul red carpet della première Vangelo secondo Maria, vestita rigorosamente di bianco. Il suo completo due pezzi è composto da una camicia bianco perla ed una gonna drappeggiata ad altezza vita. Il tutto porta la firma di Schiaparelli. Per il photocall a Roma, invece, per lo stesso film ha sfoggiato un completo blu notte con papillon.
In occasione del photocall di Enea, invece, ha preferito short in denim total black, canotta bianca e long coat nero fumo. Sempre per il press tour di Enea ha sfoggiato un blazer drass total black con maniche tempestate di piume. Per la première di Immaculate – La prescelta avvenuta durante il SXSW ha scelto sempre un blazer dress oversize accompagnato da una cintura di frange in oro e doppia cinta ad altezza vita. Il look porta la firma di Prada. La Porcaroli ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 per presentare Enea. Sul red carpet ha optato per un long dress in raso rosso ciliegia firmato Prada. Vi ha abbinato gioielli Pomellato.
Al photocall, poco prima, ha scelto sempre Prada ma fasciata in un maglione a costine giallo canarino e pantaloni sigaretta rosa pastello. Per l’arrivo in Laguna, invece, ha optato per un look Prada sui toni del blu. Ai David di Donatello 2023, invece, ha preferito un look floreale a trama tota black, con dettaglio monospalla e firmato Gucci. Anche in questo caso i preziosi sono di Pomellato. Alla Berlinale 2023 è ancora total black, ma il suo è un abito mantella con leggeri drappeggi di Gucci. E non cambia palette neppure alla Festa del Cinema di Roma 2022. Per l’occasione gioca con raso e pizzo, sempre Gucci. Stessa maison, ma diversa location. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, Benedetta Porcaroli conquista il red carpet in un abito pastello in raso della maison.