Perché Dylan Minnette ha messo da parte la recitazione dopo Tredici? A raccontare di più è stato proprio l’attore, fornendo il motivo ufficiale.
Dylan Minnette deve la sua recente popolarità a Tredici, una delle serie TV di Netflix diventate estremamente (e rapidamente) popolari al momento del lancio in piattaforma, tanto da guadagnare anche una seconda, terza e quarta stagione. L’attore, però, al momento avrebbe pigiato il tasto pausa per la sua carriera nel mondo dello spettacolo, decidendo di sospendere la recitazione.
Non si tratta di una decisione definita, ha ribadito. Ma al momento è concentrato su un’altra sfera creativa a suo dire più soddisfacente. In una recente intervista, il protagonista di Tredici ha fornito una spiegazione più esaustiva che motiverebbe la sua lontananza dai riflettori dopo il boom della serie TV in streaming. La prima stagione, tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher, risale al 2017. La seconda è arrivata l’anno dopo, senza attendere troppo. La storia è durata quattro stagioni, concludendosi nel 2020. Da allora, Dylan Minnette ha preferito dedicarsi ad altro.
Dylan Minnette, l’attore di Tredici spiega perché ha sospeso la recitazione
Prima ancora di interpretare il protagonista in Tredici, Dylan Minnette ha coltivato la sua presenza nel mondo dello spettacolo recitando sin da bambino. Qualcuno lo ricorderà in numerose serie TV come Saving Grace, Prison Break, Lost, Awake e anche Scandal prima di ottenere un ruolo di spicco in Tredici. Dopo questa parentesi di successo, Dylan Minnette si è concesso anche un ruolo in The Dropout distribuita nel 2022, stesso anno in cui è uscito Scream al cinema. Da allora, però, l’attore ha preso le distanze dal panorama cinematografico e televisivo e, in una recente intervista, ha rivelato il perché. “Ho recitato per così tanto tempo, davvero tanto tempo e sono stato molto fortunato ad avere tutto questo successo. Ma ha anche iniziato a sembrare un po’ troppo un lavoro“, ha raccontato a Zach Sang Show.
Il motivo, quindi, è da ricondurre alla sua esperienza maturata nel mondo dello spettacolo e al fatto che non si divertisse più come prima. In più, oltre ad essere un attore, fa parte anche di una boy band, Wallows, con la quale vorrebbe impegnarsi di più. “Ero in una posizione molto fortunata, è sempre stato divertente per me, sempre davvero stimolante, ma poi ha iniziato a sembrare solo un lavoro. E ho avvertito sempre più distante quello che facevo con i Wallows, la nostra musica, la nostra passione. Mi sono sentito nella posizione di poter prendere questa decisione e cercare di vivermela e di provare a trasformarla in qualcosa di grande. E potrò farlo soltanto se mi impegnerò al 100% di tempo ed energia. Lo prendo molto sul serio”.
Per Dylan Minnette la musica è diventata la sua priorità, dopo aver dedicato infanzia e adolescenza al mondo dello spettacolo. Ha ammesso di essere in una posizione privilegiata per poter prendere una decisione simile e garantito che il divertimento è assicurato. In ogni caso non esclude un ritorno sullo schermo in futuro. Avrebbe voluto valutare qualcosa anche nel 2023, ma è stato frenato dallo sciopero degli attori e sceneggiatori.