Adriana Lima ci ha conquistato con 12 look
Cannes, Venezia e tutti i red carpet dove Adriana Lima ha dimostrato di essere una fashion icon
Adriana Lima si conferma essere una grande certezza nel panorama glam, complici i red carpet che ha calcato negli ultimi anni.
Top model brasiliana tra le più seguite e amate al mondo, Adriana Lima è sempre una garanzia sul red carpet. E negli ultimi anni ne ha calcati tanti, anche durante la sua ultima gravidanza. Ne è passato di tempo dalla prima passerella calcata agli esordi della sua carriera: correva l’anno 1997 e Adriana Lima si mostrava al mondo durante la settimana della moda newyorkese per Anna Sui. Da allora la sua presenza nel mondo fashion non è mai stata messa in discussione, così come il suo tocco glam.
Classe ’81, oggi il suo nome continua a catturare l’attenzione sul tappeto rosso. Negli anni ha lavorato a contatto con le più importanti maison italiane come Giorgio Armani, Prada, Versace, Bottega Veneta, Miu Miu. E ancora Chanel, Guess, Dior, Louis Vuitton e Vera Wang per menzionarne alcune. Si è concessa più volte delle apparizioni televisive: ad esempio ha recitato in How I Met Your Mother, The Hire, Ugly Betty, The Crazy Ones e Love Advent. Al cinema invece si è concessa una breve parentesi in Ocean’s 8.
Adriana Lima, i look più belli degli ultimi red carpet
Negli ultimi anni Adriana Lima si è concessa diverse apparizioni sul tappeto rosso. Una delle più recenti riguarda la première di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente ad Hollywood e, per l’occasione, ha preferito un minidress in velluto nero ravvivato da una zip rosso fuoco in pendant con le décolleté a punta. Molto vicina alla realtà di Victoria’s Secret, non ha potuto rinunciare all’appuntamento del brand per il suo The Tour ’23 insieme ad altre top model come Naomi Campbell. Per l’occasione ha sfoggiato un midi nero aderente ravvivato da una cascata di paillettes in oro naturalmente del brand. Vi ha abbinato delle décolleté a punta di Malone Souliers. Il 2023 è apparsa anche al Festival di Cannes. Sul red carpet di Killers of the Flower Moon, la modella ha indossato una cascata di maxi paillettes in oro scegliendo un modello a maniche lunghe di Naeem Khan.
Vi ha abbinato gioielli di Chopard. Invece, per la première di Indiana Jones e il quadrante del destino, ha preferito una creazione total black in velluto accompagnato da una mantella geometrica asimmetrica giallo fluo di Tamara Ralph Couture. Vi ha abbinato delle décolleté di Jimmy Choo. Rosso fuoco è il midi leggermente drappeggiato che ha proposto in occasione della première di AIR a Los Angeles. L’abito porta la firma di Dolce&Gabbana. In occasione del Kering Women in Motion invece ha preferito un long dress a trama animalier con mantella e maxi cintura in pelle nera di Roberto Cavalli. Total black con scollo a barchetta è invece l’abito proposto ai Best FIFA Football Awards 2023. Anche nel 2022 la modella è riapparsa al Festival di Cannes con il pancione della gravidanza in mostra, nel suo cut out dress total black drappeggiato per la première di Top Gun: Maverick.
Il look porta la firma di Balmain. Vi ha abbinato gioielli di Chopard. Sempre cut out, ma sfumatura bronzo è invece il long dress in raso scelto per la première di Elvis. Sul tappeto rosso dei Fashion Awards 2021, invece, ha preferito un completo due pezzi total white impreziosito da strass in rilievo. Un look firmato Celia Kritharioti. I preziosi invece sono di Messika. Sul tappeto rosso degli Academy Museum of Motion Pictures 2021, Adriana Lima ha optato per un look total golden di Nicolas Jebran. Infine alla Mostra del Cinema di Venezia quell’anno ha propost due look. Per la première di Dune, ha sfoggiato un cut out dress con paillettes e frange champagne di Etro. Invece per Madres Paralelas ha scelto paillettes rosso fragola, sempre di Etro con gioielli Pomellato.