Primo pianoRoyal Life

Il matrimonio da favola del duca di Westminster e Olivia Henson

Presente il principe William, ma senza la moglie Kate Middleton

Il duca di Westminster, Hugh Grosvenor (33 anni) e Olivia Henson (31 anni) si sono sposati in quello che è stato definito il più grande matrimonio dell’anno nel Regno Unito. La coppia si è unita nella cattedrale di Chester dopo tre anni di relazione. L’after-party si è svolto alla Eaton Hall, la spettacolare magione di Westminster. Il patrimonio dell’aristocratico è stimato in 14mila milioni di euro, grazie alle sue attività immobiliari, alimentari, agricole e filantropiche sparse in diverse città del mondo.

Sebbene non sia un volto noto della famiglia reale, il duca di Westminster, con le sue nozze, ha attirato i riflettori di tutto il mondo. D’altronde lo sposo e la sua famiglia, come è avvenuto fin dal XIX secolo, hanno un rapporto molto stretto e una profonda amicizia con i Windsor. Questo rapporto così intimo ha portato in passato lo stesso Hugh a essere scelto come padrino dei principi George e Archie. Non ci si stupisce, dunque, se il suo matrimonio è apparso quasi reale, con la partecipazione di volti noti.

duca di Westminster e Olivia Henson
Ansa

Tutta Chester, la città in cui il duca di Westminster è cresciuto con le sue tre sorelle, si è dedicata alle nozze. Fin dalle prime ore del mattino centinaia di abitanti del luogo e visitatori si sono radunati dietro il cordone di polizia. Tutti hanno potuto degustare un gelato o un sorbetto come cadeaux da parte degli sposi, che hanno voluto coinvolgere gli abitanti nel loro grande giorno. La cattedrale è stata addobbata dalla società Flower and Press, con fiori al 100% britannici, stagionali e locali. I fiori sono stati trasformati in mazzi di fiori donati a enti di beneficenza, chiese ed comunità di Chester.

Il ruolo del principe William alle nozze del duca di Westminster

Uno dei primi ad arrivare alla cerimonia è stato il principe William. L’erede al trono è amico del duca di Westminster. Su sua richiesta ha svolto il ruolo di usciere, cioè ha salutato e accompagnato ai loro posti alcuni dei 400 invitati. Il figlio maggiore di re Carlo ha ricevuto una calda accoglienza con applausi al suo arrivo, ma l’assenza di Kate Middleton ha alimentato nuove preoccupazioni. All’evento era presente anche la cugina, la principessa Eugenie di York. Nonostante gli ottimi legami tra la Famiglia Reale britannica e la famiglia del duca di Westminster, re Carlo e la regina Camilla non hanno potuto partecipare a questo evento perché il giorno prima erano in Francia in occasione degli eventi in occasione dell’80° anniversario dello sbarco in Normandia.

matrimonio del duca di Westminster e Olivia Henson
Ansa

Anche Kate Middleton, lontana dalla vita ufficiale dopo che le è stato diagnosticato un cancro, non ha potuto partecipare come ospite. La principessa del Galles è sottoposta a un trattamento di chemioterapia preventiva. I media avevano preso in considerazione anche la possibilità che il principe George fosse uno dei paggetti alle nozze del suo padrino. Ma il fatto che la cerimonia si sia svolta di venerdì, in occasione di un giorno di scuola, sarebbe tra i motivi della sua assenza. Come riporta l’Hello! Magazine, infatti, da quando è diventata nota la diagnosi della principessa del Galles, la famiglia ha fatto ogni sforzo possibile per garantire che i bambini mantenessero la routine nella loro vita quotidiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio