Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton e le scuse per la sua assenza

Le guardie irlandesi hanno condiviso le parole della principessa

Kate Middleton ha condiviso le sue scuse per essere mancata a una delle prove principali del Trooping the Colour. La principessa del Galles, infatti, mancherà alla parata per il compleanno di Re Carlo III, che si celebra ufficialmente con una festa nazionale, mentre continua a rimanere lontana dai riflettori a causa della diagnosi di cancro. Il Palazzo aveva già annunciato la sua assenza, ma ha voluto scusarsi personalmente.

Le guardie irlandesi hanno condiviso una lettera ricevuta dalla principessa del Galles, in un post su X sabato 8 giugno. Kate Middleton non ha potuto presenziare alla rassegna delle guardie di cui è colonnello, come avrebbe dovuto fare. Da alcuni mesi, infatti, la moglie del principe William lotta contro una forma di cancro, sottoponendosi a chemioterapia. Nella lettera ha affermato di essere “orgogliosa dell’intero reggimento in vista della revisione del colonnello e del reclutamento del Trooping the Colour“.

Kate Middleton e la guardia irlandese
Ansa

Kate Middleton è il colonnello onorario delle guardie irlandesi, che guidano la carica durante i festeggiamenti di quest’anno. Per la parata, infatti, è possibile presentare solo una bandiera alla volta, quindi i cinque reggimenti delle guardie a piedi detengono l’onore ogni anno a rotazione. La principessa del Galles in condizioni normali avrebbe fatto il saluto alla Revisione del Colonnello per le guardie irlandesi – che si è svolta l’8 giugno, una settimana prima della grande parata a Londra – ma il Palazzo ha annunciato il 30 maggio che non avrebbe portato a termine il compito.

La lettera di Kate Middleton al reggimento delle guardie irlandesi

Nella lettera, condivisa sui social, Kate Middeton ha scritto: “Apprezzo tutti coloro che quest’anno si sono esercitati per mesi e hanno dedicato molte ore per garantire che le loro uniformi e le loro esercitazioni fossero immacolate. Essere il vostro colonnello rimane un grande onore e mi dispiace molto di non poter fare il saluto alla Revisione del Colonnello di quest’anno. Per favore, porgete le mie scuse a tutto il reggimento. Tuttavia spero di essere in grado di rappresentare ancora una volta molto presto. Per favore, inviate i miei migliori auguri e buona fortuna a tutti i soggetti coinvolti“. La principessa del Galles ha concluso la lettera scrivendo “Quis Separabit” e firmandosi come “colonnello Catherine“. “Quis separabit” è il motto latino della Guardia Irlandese. Accanto alle immagini della lettera, il reggimento delle guardie irlandesi ha scritto un pronta guarigione per il proprio colonnello. L’assenza della moglie del principe William, infatti, è giustificata dalle sue condizioni mediche.

Kate Middleton al Trooping the Colour
Ansa

Nella didascalia al post si legge: “Le guardie irlandesi sono state profondamente toccate nel ricevere questa mattina una lettera dal loro colonnello, Sua Altezza Reale, la Principessa del Galles. Continuiamo ad augurare a Sua Altezza Reale ogni bene per la sua guarigione e le mandiamo i nostri migliori auguri. Quis Separabit“. La principessa Kate ha mantenuto un basso profilo da quando ha annunciato il 22 marzo scorso di avere un cancro. Tuttavia, recentemente alcune fonti hanno affermato di avvistata con la sua famiglia mentre faceva delle commissioni. Il principe William ha ribadito in più occasioni che sua moglie “sta bene. Fonti di Palazzo hanno aggiunto che non dovrebbe tornare al lavoro finché non le sarà stato dato il via libera dal suo team medico. Non è chiaro se la principessa Kate si unirà ai membri della Famiglia Reale alla parata del 15 giugno. Anche se appare altamente improbabile, potrebbe apparire in balconata per salutare la folla.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio