Uno dei trend di make-up più gettonati e chiacchierati per l’estate 2024 è il Sunset Blush, lanciato su TikTok da Alissa Janay.
Il tramonto mozzafiato ha ispirato un altro trend di make-up per l’estate 2024. Avete mai sentito parlare di Sunset Blush? Si tratta di una tecnica di make-up molto gettonata tra Instagram e TikTok che permette di ricreare le stesse sfumature del cielo al tramonto. La chiave sarà quindi mescolare le sfumature predominanti tra arancione, giallo, rosa e rosso e soprattutto sfumare per bene.
Questa tipologia di make-up risponderà alle vostre esigenze più glam per l’estate 2024. Del resto ha già conquistato il popolo del web. Basterà dare un’occhiata ai trend di TikTok per imbattersi nel suo hashtag di riferimento. Ha già collezionato oltre 22,5 milioni di visualizzazioni. Piace molto anche alle make-up artist delle star, come Clarissa Luna che lavora a contatto con Megan Fox e Jennifer Coolidge. Proprio quest’ultima, ai microfoni di Glamour, ha giustificato l’esplosione di questa tendenza per via dei colori caldi in arrivo. “Questa tendenza del blush prende la tristezza invernale e la butta fuori dalla finestra. È quel periodo dell’anno in cui gravitiamo verso colori audaci e luminosi. La primavera è arrivata e l’estate è alle porte“.
Sunset Blush: il trend per l’estate 2024 rimescola i colori del tramonto
Ad ogni estate il suo trend. Pensiamo, ad esempio, alla pelle effetto ciambella glassata esploso nell’estate 2022 per merito di Hailey Bieber. In quel caso l’obiettivo era realizzare una pelle lucidissima tanto da ricordare la glassa zuccherata delle ciambelle. O ancora quello del 2023, spaziato dal Bronzy Latte make-up allo Strawberry girl make-up, sempre approvato dalla modella. Le sfumature di rosa accompagneranno anche l’estate 2024, ma andranno a mescolarsi con sfumature di giallo e arancio per ricreare l’effetto tramonto. Se le precedenti tendenze hanno avuto come ispirazione principale il settore food, l’estate 2024 cerca di prenderne le distanze e punta invece ai colori della natura. Nello specifico evoca uno degli aspetti più romantici dell’estate: guardare il sole tramontare, possibilmente seduti in spiaggia. Il Sunset Blush cerca di replicarne tutte le sfumature utilizzando una palette radiosa a partire dalla scelta del blush. Le sfumature indicate son arancione pesca, rosa e rosso corallo e anche giallo, da mescolare insieme e poi sfumare gradualmente.
A rendere virale questo trend è stata la make-up artist ed influencer Alissa Janay, mostrando in che modo ha realizzato il suo Sunset Blush con rapidità ed efficacia. Questa tendenza si adatta ad ogni tipologia e tonalità di incarnato, ma è importante scegliere la sfumatura di colore che più si adatta alla propria pelle. Una tendenza personalizzabile e validissima, che andrà ad illuminare anche l’abbronzatura estiva.
Janay ha mostrato in che modo realizzare un veloce Sunset Blush. L’influencer ha utilizzato due blush liquidi in colori differenti: rosa e arancione. Vi ha aggiunto una passata di illuminante liquido e sfumato tutto insieme con una spugnetta viso. Il risultato è soddisfacente e radioso. La chiave del successo sta quindi nel trovare la sfumatura di blush che si preferisce e aggiungere un illuminante che vada a smorzare la carica del colore e al tempo stesso irradiare la pelle. Non solo blush liquidi, ma anche la tipologia in polvere è valida. Ciò che conta è il colore, da sfumare.