Primo pianoRed Carpet

Chris Evans: 10 look per celebrare un attore Super

Il suo personaggio più iconico resterà Captain America, ma negli anni ha affermato anche la sua presenza glam

Anche se ad oggi il suo personaggio più iconico resta quello di Captain America, ben ancorato nel panorama dei supereroi, Chris Evans si sta dando da fare in quel di Hollywood. Motivo per cui spesso e volentieri è anche sul red carpet.

Chris Evans continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica pur avendo ormai preso le distanze dall’universo Marvel a cui deve la sua forte notorietà. Difficilmente il pubblico dimenticherà la sua performance in qualità di Captain America e, nonostante l’MCU abbia già individuato il suo erede, l’attore ha ammesso di non aver escluso del tutto un ritorno qualora fosse motivato e sensato. Nel frattempo, però, si sta concentrando su nuovi progetti. Ad esempio, di recente, è stato avvistato sul set di Materialists al fianco di Dakota Johnson.

Chris Evans look red carpet
Chris Evans. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli ultimi anni, però, ha stretto un importante sodalizio in casa Netflix. Ha recitato in Don’t Look Up seppur in questo caso si sia trattato semplicemente di un cameo. Ha condiviso lo schermo con Ryan Gosling in The Gray Man e con Emily Blunt in Pain Hustlers – Il business del dolore. Lato televisivo, invece, ha recitato In difesa di Jacob nel 2020. Lato sentimentale, l’attore ha generato curiosità agli occhi della cronaca rosa per via della sua relazione con Alba Baptista, diventata sua moglie nel 2023.

Chris Evans, i look più glam sul red carpet

Negli ultimi anni Chris Evans si è concesso diverse apparizioni glam sul red carpet. Una delle più recenti è quella dei Vanity Fair Oscar Party e anche in dolce compagnia: al suo fianco la moglie Alba Baptista. Per l’occasione l’attore ha preferito un tocco total red, indossando un completo con giacca monopetto rosso fuoco di Dolce&Gabbana. Si tratta di un look costum a cui ha abbinato scarpe stringate lucidissime e cravatta ton sur ton. A curare il suo look la stylist Ilaria Urbinati. Alla première di New York dedicata a Ghosted, ha affiancato Ana de Armas sfoggiando un look casual. In questo caso ha scelto pantaloni in raso verde oliva di Giuliva Heritage con cardigan a costine sfumatura panna di King & Tuckfield.

Chris Evans look red carpet
Chris Evans. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2022 è stato invece l’anno della promozione di The Gray Man. Sul red carpet di Los Angeles, l’attore ha affiancato le co-star sfoggiando un completo total blu navy aderente di Eleventy Milano. Dalle sfumature di azzurro è invece il completo sempre firmato Eleventy Milano. Per la première a Berlino di The Gray Man, invece, ha preferito giocare sui toni del grigio ma senza tradire il brand italiano di cui ha indossato i pantaloni a sigaretta. Il gilet invece porta la firma di John Smedley.

Chris Evans look red carpet
Chris Evans. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attore ha partecipato anche alla première di Lightyear – La vera storia di Buzz, essendo coinvolto nel cast del doppiaggio. Per l’occasione ha calcato il red carpet un look jacquard di Percival abbinato a pantaloni di Todd Snyder. Per la première di Cena con delitto – Knives Out, invece, Chris Evans ha preferito un look total white di Brunello Cucinelli. Blu Royal è invece il completo proposto alla première mondiale di Avengers: Endgame, firmato Ferragamo. Il 2019 è stato anche l’anno degli Oscar per Chris Evans dove ha sfoggiato un look turchese in velluto. Blu notte è invece il completo in raso proposto sempre agli Oscar nel 2017.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio