MusicaPrimo piano

Fred De Palma vs Colapesce Dimartino: la sfida delle hit dell’estate

Inizia a prendere forma la compilation di hit estive che ci accompagnerà per i prossimi mesi

Ormai siamo quasi ufficialmente entrati in estate. Le temperature si sono alzate, il tempo per andare al mare è arrivato e quindi anche il panorama musicale lancia le hit dell’estate. Le nuove uscite musicali attraversano diversi generi, dal reggaeton a sinfonie più acustiche. 

La bella stagione ha aperto ufficialmente le porte a nuova musica. Come ogni anno, si sta iniziando a formare la compilation di hit che ci accompagnerà per il resto dell’estate. Attraversando diversi generi e testi, il panorama musicale è in continuo fermento in queste ultime settimane. Tra le ultime uscite di questi giorni spiccano la nuova collaborazione di Fred De Palma con Guè e il nuovo singolo di Colapesce Dimartino. Chi l’avrà vinta?

Hit estate Fred De Palma Colapesce Dimartino
Le hit dell’estate tra Fred De Palma e Colapesce Dimartino, foto Ansa – VelvetMag

Generi differenti, testi opposti, ma tutte con sound fresco e leggero, che ci accompagnerà per il resto della stagione estiva. La carrellata di hit che caratterizzeranno l’estate sono già quasi tutte fuori. La bella stagione è appena iniziata e solo dopo questi tre mesi sapremo chi sarà stato in grado di classificarsi come colonna sonora dell’estate. Infanto, le ultime uscite musicali vedono piazzarsi in pole position Fred De Palma, che questa volta ha regalato al pubblico una collaborazione con Guè Pequeno e Colapesce Dimartino. Da una parte, un rap che si mescola a sinfonie latinoamericane che spaziano fino al reggaeton. Dall’altra due cantanti alla ricerca sempre di sperimentare qualcosa di nuovo, ma tenendosi sempre saldi a tonalità più leggere e quasi acustiche. Eppure, entrambe le hit hanno la possibilità di diventare la colonna sonora che ci accompagnerà per il resto dell’estate.

Fred De Palma e Guè e Colapesce Dimartino: quale sarà la hit dell’estate?

La stagione estiva, a differenza dello scorso anno, è iniziata con largo anticipo. Il panorama musicale non ha mai smesso di essere in fermento, tra le nuove uscite discografiche che hanno caratterizzato la primavera, fino alle ultime hit dell’estate, ormai quasi tutte in streaming e in rotazione radiofonica. Tra le ultime novità si sono piazzati anche Fred De Palma, tra i protagonisti della calda stagione ogni anno, e questa volta in un’inedita collaborazione al fianco di Guè Pequeno. Si chiama Notte cattiva il singolo, uscito lo scorso 7 giugno, prodotto da Takagi & Ketra. Un brano capace di unire diverse influenze con un ritmo afrobeat che fa da sfondo. La canzone per affrontare con il giusto mood la stagione estiva.

Hit estate nuove uscite
Le hit dell’estate tra le nuove uscite, foto Ansa – VelvetMag

Anche Colapesce Dimartino hanno pubblicato sempre lo scorso 7 giugno il loro ultimo singolo, Innamorarsi perdutamente non è mai un affare. Un brano dalle atmosfere acustiche e un sound fresco, tipico delle hit dell’estate. La canzone racconta di una tipica giornata estiva, amori che nascono e finiscono, giornate a mare, ritorni a casa. Il tutto condito da una naturalezza disarmante. Sarà questa la melodia che accompagnerà l’estate del duo musicale, caratterizzata da un imminente ritorno ai live. Dopo il Mi Ami Festival, infatti, i due artisti sono attesi già da giugno nei principali palchi delle rassegne musicali italiane. E il pubblico non vede l’ora di potersi scatenare a ritmo della loro musica.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio