Primo pianoRoyal Life

Re Carlo insoddisfatto del rapporto con i figli di Harry e Meghan

Il Sovrano non sarebbe contento della relazione attuale con i bambini

Re Carlo III, oltre ad essere un sovrano molto impegnato sul lavoro, cerca di bilanciare il proprio tempo per dedicarsi anche ai nipoti. Diverse fonti in passato hanno affermato che il Re adora trascorrere del tempo con i bambini della famiglia. Da una parte ha la possibilità di incontrare spesso i figli di William e Kate: George, Charlotte e Louis. Dall’altra parte, invece, da anni ormai non ha la stesso possibilità con i due figli di Harry e Meghan.

Come riportato dal Mirror, il Re si è impegnato a costruire un rapporto con i figli del principe Harry – il principe Archie e la principessa Lilibet – e ad essere presente nelle loro vite. Re Carlo III, che è in cura contro il cancro da febbraio, avrebbe confidato ai suoi amici tutta la sua insoddisfazione per lo stato attuale delle cose. Nonostante gli sforzi, infatti, non incontra personalmente i due figli del duca e della duchessa di Sussex da molto tempo. Il Sovrano avrebbe dichiarato che non si accontenta di vederli solo in videochiamata. Dalla loro nascita, infatti, ha incontrato Archie, di cinque anni, solo una manciata di volte e Lilibet, di due anni, una volta sola. Re Carlo III, dunque, avrebbe deciso di agire per cambiare le cose.

Re Carlo III
Ansa

Come riportato da una fonte, la sua decisione di intensificare gli sforzi per essere maggiormente coinvolto coincide con il compleanno di Lilibet, avvenuto poche settimane fa. Il Sovrano avrebbe inviato alla nipote un “regalo e un biglietto di cuore“. Fonti vicine al Sovrano affermano che è “più desideroso che mai” di concentrarsi sulla sua famiglia e sui suoi doveri e di “recuperare il tempo perduto” dopo essere stato costretto ridurre gli impegni dopo la diagnosi di cancro. La decisione, però, spetta anche al principe Harry e alla moglie Meghan Markle. Il principe Harry e sua moglie Meghan vivono con i loro figli a Montecito, in California da quando hanno lasciato la vita da reali nel 2020.

Re Carlo vuole essere un nonno presente anche per Archie e Lilibet

Coloro che conoscono meglio re Carlo III ritengono che è stato in uno stato d’animo riflessivo e considera una benedizione il suo stretto legame con i tre figli di suo figlio William. Stando alle fonti, infatti, è un “nonno fantastico ed entusiasta” per il principe George, la principessa Charlotte, e il principe Louis. Si ritiene che anche sua moglie Camilla sia una forza trainante dietro la sua decisione di intensificare gli sforzi per vedere gli altri suoi nipoti. Un insider ha dichiarato: “Il Re è assolutamente impegnato a essere presente nella vita di tutti i suoi nipoti. Per lui la famiglia è al di sopra di ogni cosa e qualunque sia il corso della sua relazione con suo figlio, non si accontenterebbe mai di vedere i suoi nipoti durante una strana videochiamata“.

Re Carlo e i suoi nipoti
Ansa

Ingrid Seward, autrice di My Mother and I – The Inside Story of the King and Our Late Queen, ha dichiarato: “La famiglia è sempre stata importante per il Re. Ricorda la sua infanzia un po’ frammentata poiché i suoi genitori erano sempre impegnati a fare il loro dovere. È una grande tristezza per lui non vedere più Archie e Lilibet. Ecco perché non romperà mai i legami con Harry. Non vuole una relazione FaceTime con i figli di suo figlio. Vuole conoscerli ed essere coinvolto nelle loro vite mentre sono ancora abbastanza giovani per poter imparare dalla sua saggezza. Il suo cancro lo ha reso ancora più toccante perché sa che non sarà qui per sempre”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio