Pur non essendo la protagonista indiscussa della terza stagione di Bridgerton, Hannah Dodd ha catturato l’attenzione del pubblico.
Recitare in Bridgerton genera curiosità e di conseguenza forte popolarità. L’hanno dimostrato in passato Phoebe Dynevor e Simone Ashley, rispettive protagoniste della prima e seconda stagione. E, pur non essendo al centro dell’attenzione nella terza, Hannah Dodd ha sicuramente stregato il pubblico di Netflix. Subentrata come interprete di Francesca, Hannah Dodd è il nome più chiacchierato delle ultime settimane.
Classe ’95, si presenta come attrice e modella britannica. Del resto ha avviato il suo percorso proprio nel campo della moda e coltivando la passione per la danza prima di cimentarsi nella recitazione. Se è vero che con Bridgerton ha raggiunto la popolarità internazionale, Hannah Dodd ha iniziato a recitare molto tempo prima. Ad esempio è apparsa in Cercami a Parigi, poi ha recitato in Harlots, Pandora, Anatomia di uno scandalo dove ha interpretato una giovane Sophie e poi è stata coinvolta In Flowers in the Attic: The Origin. Lato cinematografico, invece, qualcuno potrebbe ricordarla in Eternals o più di recente in Enola Holmes 2 sempre in casa Netflix.
Hannah Dodd, i look più belli della star di Bridgerton
Oltre ad essere un’attrice con un futuro radioso nel mondo dell’intrattenimento, Hannah Dodd ha dimostrato di avere già la stoffa per essere definita fashion icon. Su ogni red carpet propone delicatezza e audacia al tempo stesso. Ad esempio, in occasione della recente première newyorkese di Bridgerton 3, ha optato per un look che strizza l’occhio all’epoca Regency. La sua gonna in raso azzurro pastello con strascico richiama il bustier rigido blu notte. Si tratta di un look costum di Ellie Misner a cui ha abbinato preziosi di Matilde Jewellery. O ancora, sul red carpet della première di Londra per Bridgerton 3, ha optato per un minidress d’argento.
All’evento Bulgari organizzato per i BAFTA 2024, ha preferito un completo due pezzi con pantaloni in velluto nero e corpetto senza spalline in paillettes metalliche d’argento. I preziosi naturalmente portano la firma di Bulgari. In occasione del red carpet dei Longchamp di Parigi, ha sfoggiato un completo del brand con blazer dress in pelle bordeaux. In occasione dei BAFTA, invece, ha scelto un abito aderente in velluto nero, con maxi scollatura a V e maniche a sbuffo di Alessandra Rich. Vi ha abbinato preziosi di Bulgari. Negli anni Hannah Dodd ha dimostrato di essere particolarmente vicina alla realtà di Bulgari. Infatti ha partecipato a numerosi eventi della maison di alta gioielleria tra cui quello proposto a Roma per Serpenti Metamorphosis.
Per l’occasione ha scelto un long dress verde oliva con ricami in pizzo di Victoria Beckham. Alla première di Enola Holmes 2 a New York, la Dodd ha optato per un abito aderente a trama geometrica total black che gioca con le trasparenze e propone un maxi spacco lato schiena. Si tratta di un una creazione di Roberto Cavalli. Impegnata con il press tour di Flowers in the Attic: The Origin, ha indossato un look di Tods: un minidress a trama geometrica. Verde lime è il long dress dal taglio asimmetrico con lungo strascico scelto per Bulgari. Porta la firma di Carolina Herrera. Infine, all’anteprima di Anatomia di uno scandalo a Londra, ha scelto un completo due pezzi total black di David Koma.