Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 17 al 21 giugno: scatta il bacio tra Abel e Jana

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 17 al 21 giugno 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.

La promessa anticipazioni 17-21 giugno
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dal 17 al 21 giugno – VelvetMag

Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 17 al 21 giugno 2024, che torneranno in onda dalle ore 15.45 su Canale 5.

La promessa, anticipazioni di lunedì 17 giugno

Nella puntata di lunedì 17 giugnoAbelJana si recheranno nel convento ma non riusciranno a trovare nessun indizio su dove possa essere il figlio di Pia. Nel frattempo, Martina e Antonio de Carvajal continueranno a conoscersi. Quest’ultimo sembra sempre più preso dalla ragazza, tanto da voler iniziare una relazione con lei e da estendere il suo invito al garden party anche alla famiglia di lei. Margarita, tuttavia, capirà che Cruz sta ostacolando i piani matrimoniali tra i due giovani e non la prenderà affatto bene. Catalina, intanto, continuerà a consolare Alonso, spingendolo a raccontare cosa sia accaduto con il piccolo Pedro.

Tra i domestici de La Promessa si rassereneranno gli animi. Se Salvador Lope sembrano riappacificarsi, anche Candela Pia avranno un confronto. La seconda consolerà la prima, dicendole che non le dà la colpa per la scomparsa del bambino. Petra, nel frattempo, chiederà a Feliciano che informazioni abbiano gli altri domestici sul piccolo e l’uomo le risponderà che, esclusa la pista del convento, nessuno sa nulla.

Cosa accadrà nella puntata di martedì 18 giugno

Nell’episodio di martedì 18 giugno, Abel e Jana riusciranno a trovare il piccolo e chiederanno un aiuto a Manuel nel loro piano di salvataggio. Curro, intanto, proverà a fare altre domande a Ramona sul suo passato, ma lei fingerà di non ricordare nulla. Cruz, nel frattempo, scoprirà che Jimena non vuole andare alla festa e desidera trasferirsi a Madrid. La marchesa dirà a Manuel di farle cambiare idea. Intanto, Cruz e Margarita continueranno a litigare, questa volta per il vestito da indossare.

Allo stesso modo, Alonso continuerà a discutere con Fernando in merito alla morte del fratello, Pedro. Martina, invece, è sempre più pressata, da una parte dai genitori e dall’altra dal suo pretendente: ma lei è ancora innamorata di Curro. Dal canto suo, anche lui non sa cosa fare e chiederà consiglio alla sorella, decidendo di affrontare Martina. Maria, invece, chiederà nuovamente a Salvador di affrontare l’intervento.

Anticipazioni di mercoledì 19 giugno

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 19 giugnoMercedes farà il suo arrivo alla tenuta e convincerà Jimena a non partire per Madrid. La ragazza, tuttavia, è in crisi: non vuole rimanere lì, mentendo sulla sua gravidanza. Per questo motivo, la madre le suggerirà un ottimo modo per fingere di aver avuto un aborto. Mentre Teresa e Feliciano sono sempre più complici, Jimena dirà a Manuel di sentirsi instabile a causa del suo stato interessante e chiederà al consorte di starle sempre vicino.

Nonostante i buoni propositi, invece, Catalina capirà che il rapporto tra Alonso e Fernando è insanabile. Se ne accorgerà quando li sentirà litigare per l’eredità. Jana, invece, si introdurrà segretamente nel convento di Villalquino, dove finalmente troverà il piccolo, mentre Manuel sarà intento a distrarre la madre superiora. La domestica riuscirà a prendere il bambino e troverà Abel pronto ad aspettarla. Per la gioia, tra i due scatterà il bacio, al quale Manuel assisterà da lontano. Nel frattempo, Romulo sarà preoccupato per loro, mentre Maria si dirà fiduciosa.

La promessa, anticipazioni della puntata di giovedì 20 giugno

Nell’episodio di giovedì 20 giugno, Jana, Abel e Manuel faranno finalmente ritorno alla tenuta, riportato a Pia il suo bambino. Ormai ricongiunta al piccolo e sentendosi molto meglio, la governante chiederà al dottore di poter tornare a lavorare. Antonio de Carvajal, intanto, è dubbioso sul passato di Martina e chiederà a Curro e Manuel informazioni sulla ragazza e su eventuali pretendenti. Dal canto suo, la giovane si dirà infastidita dall’atteggiamento di Antonio e lo affronterà.

Feliciano, nel frattempo, metterà al corrente Petra del fatto che il figlio di Pia sia stato trovato. Temendo che Cruz lo scopra da qualcun altro, proverà ad andare subito da lei. Prima che riesca a comunicarle la notizia, però, Petra sarà avvicinata da Don Romulo, il quale le dirà che la marchesa vuole parlare con lei. Nel frattempo, dopo aver risolto il piano della finta gravidanza della figlia, Mercedes lascia la tenuta.

La promessa Martina fidanzamento
Martina si fidanza con Antonio nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

Anticipazioni della puntata di venerdì 21 giugno

Nella puntata di venerdì 21 giugno, Cruz se la prenderà con Petra per non essere stata messa subito al corrente della liberazione del figlio di Pia. La marchesa vorrebbe inoltre mandare via Abel e Jana dalla tenuta, ma Petra la convincerà a non farlo. Intanto, Maria ha ancora dei dubbi su Salvador e Lope le suggerirà di avere ancora un po’ di pazienza. Tra Don Carlos Candela, invece, si accorceranno sempre di più le distanze e i due si baceranno. Pia, che li vedrà, sarà molto felice per loro. Diversamente, invece, Petra non se la passerà bene: quest’ultima confiderà a Feliciano di sentirsi agitata per il rimprovero di Cruz.

Curro si confiderà con Jana e le dirà di non voler andare più al garden party. Simona riceverà da Antonio l’incarico di allestire un pranzo importante a basa di fagiano. Una volta riunitisi, il giovane annuncerà il suo fidanzamento con Martina. Cruz noterà la tristezza sul volto della giovane e le consiglierà di non sposare il giovane. Dal canto suo, però, la nipote non riuscirà più ad andare contro tutto e tutti. Intanto, mentre Manuel farà visita al figlio di Pia, Salvador dirà a Lope e Manuel di aver deciso di sottoporsi all’operazione agli occhi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio