MusicaPrimo piano

Mara Sattei è tornata con “Solo guai”

L'artista alle porte dell'estate ha presentato un nuovo brano

Dopo un anno tra live e nuove uscite musicali, Mara Sattei continua la sua sperimentazione di nuove melodie e non frena il suo impegno discografico. Anzi, forse tutti i nuovi singoli preannunciano un progetto ancora più ambizioso. Alle porte dell’estate arriva un nuovo singolo.

Mara Sattei ha chiuso il 2023 soddisfatta di tutto ciò che ha creato e portato a termine, ma anche quest’anno ha continuato a produrre e scrivere nuova musica, avvalendosi anche del supporto del suo infallibile team. Proprio alle porte dell’estate, arriva il nuovo singolo che è una boccata d’aria fresca, senza perdere alcuni spunti riflessivi.

Mara Sattei torna
Mara Sattei torna per l’estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Spontanea, imprevedibile e versatile. Mara Sattei continua a gonfie vele la sua carriera musicale. Dopo l’uscita del primo album in studio, Universo, ancora nel 2022, la cantante ha proseguito il suo percorso, che le ha portato parecchie sorprese inattese. Tra le più inedite, il debutto sul palco dell’Ariston, lo scorso anno, in gara tra i big del Festival di Sanremo con Duemilaminuti. Un brano che poi ci ha accompagnato anche per il resto dell’estate, mentre l’artista ha attraversato tutta Italia con il suo tour musicale, oltre ad essere partecipe alle numerose rassegne musicali che invadono la penisola nella stagione estiva.

Quest’anno non ha voluto certo frenare il flusso di creatività che ormai è diventato linfa vitale della sua carriera. Per questo, la Sattei si è messa all’opera su nuova musica, che un tassello alla volta, sta pubblicando. E che con molta probabilità sarà solo un assaggio di un progetto ancor più ampio e ambizioso. Intanto, arriva un nuovo singolo.

Mara Sattei romantica e realista in Solo guai

Un tema d’amore, malinconico, romantico e allo stesso tempo realista, accompagnato da una melodia prettamente estiva. Il nuovo brano di Mara Sattei, Solo guai, sarà disponibile in streaming e in rotazione radiofonica già dal 14 giugno. Alla lunga lista di hit che animeranno la bella stagione non poteva mancare nemmeno l’inconfondibile firma di Mara Sattei. Anche in questa nuova canzone la cantante mostra tutta la sua trasversalità. In grado di unire tradizione e innovazione, pop e urban, testi malinconici a melodie fresche e leggere. Non solo per questo è riuscita nel corso degli anni a ricevere tantissime richieste di collaborazioni e altrettante certificazioni.

Mara Sattei nuovo singolo
Il nuovo singolo d Mara Sattei, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Solo guai è il racconto di una storia mai realmente finita che fa ancora male alla protagonista. Il sound è caratterizzato da una bachata dai toni leggeri, che viene messa in risalto grazie alla produzione di Nicola Lazzarin e Alessandro Donadei, che hanno affiancato l’artista in questo nuovo lavoro musicale. La melodia si incastona perfettamente tra i suoni estivi: leggera, fresca, quasi come una boccata d’aria che appare come un invito a prendere tutto con più leggerezza. Il nuovo brano arriva dopo la pubblicazione di Mare aperto, Piango in discoteca e Tempo (All the things she said), e chissà se forse è proprio l’anticipazione di un progetto più ambizioso.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio