Manolo Blahnik lancia una nuova collezione all’insegna del Tenniscore
Il Tenniscore continua a rubare la scena e coinvolge anche la nuova campagna di Manolo Blahnik
L’estate richiama a gran voce il trend del Tenniscore. E anche Manolo Blahnik non si fa attendere: la sua ultima campagna estiva esalta le sue calzature a prova di tendenza.
Manolo Blahnik sa sempre come cavalcare una tendenza, se non addirittura anticiparla. Già nel 2023 aveva fiutato l’interesse nei confronti del Barbiecore dando un prezioso contributo alla causa. Questa volta, invece, ha avvertito il ritorno del Tenniscore – merito anche del fascino glam di Zendaya – e per l’estate 2024 ha pensato bene di rimarcare ancor di più la tendenza con una collezione intrisa del suo fascino.
La sua recentissima campagna per l’estate 2024 è ambientata proprio su un campo da tennis, dove le calzature però non rinunciano al tocco glam e neppure al colore. Trattandosi di una collezione estiva, il designer non ha rinunciato alla lavorazione della rafia, che trasuda vibes estive attraverso la delicatezza degli intrecci e dal glam evergreen.
Anche Manolo Blahnik cede al fascino del Tenniscore con la sua campagna estiva
Basterà sbirciare il feed Instagram di Manolo Blahnik per imbattersi nell’influenza del Tenniscore. Il campo da tennis, con le sue palline al neon, accompagnano le calzature della nuova stagione estiva del brand e tentano persino di rubare loro la scena, attraverso giochi di colori in contrasto. Trattandosi di una collezione estiva non mancano di certo i sandali in sfumature audaci ed eleganti come il modello Ninfea, di una sfumatura tabacco e delicatissimi intrecci con tacco a spillo. L’ispirazione dietro questo modello, come spiega il brand, deriva dall’eleganza e la grazia della danza classica. Traendo spunto da Les Ballets Russes, ha realizzato un modello dalle forme contemporanee. Simile è anche Ninfemù, un sandalo d’argento elegante e aperto sul davanti con cinturino sottile. Nella campagna, però, non si gioca a tennis bensì a badminton.
Blu elettrico che spezza il giallo neon della pallina da tennis: così spicca la slingback dell’estate Maysli, a punta e dal cinturino aggraziato che avvolge la caviglia e tacco a stiletto basso, rendendo la calzatura più comoda e adatta ad ogni occasione. Più classiche le slingback Casam, ma che non rinunciano alla rafia ben intrecciata ed elegante nel suo design, con i bordi realizzati in crema e la punta invece sul total black. In rafia è anche Cantara, un modello bicolore con tacco a spillo che punta su sfumature più vivaci per l’estate 2024.
Manolo Blahnik non è l’unico brand ad aver riscoperto il fascino del Tenniscore. Il merito è tutto di Challengers e della sua protagonista. Attraverso Zendaya, si è riacceso un faro sul look in stile tennis. Tantissime le celebrità così come i brand che hanno puntato su questo style ben definito, rendendolo uno dei più appetibili del 2024. Complice il press tour di Challengers, Zendaya ha avuto modo in più occasioni di dimostrare quanto fosse glam la sua interpretazione di Tenniscore. Qualcuno forse ricorderà proprio il suo look per il photocall italiano. Fasciata nel suo look total Loewe, ha colpito con un paio di décolleté bianche il cui tacco ha ben infilzata una pallina da tennis.