C’è chi si chiede: che fine ha fatto Claire Holt? Attrice di The Vampire Diaries e The Originals, negli ultimi anni è apparsa più volte sul red carpet.

Basterebbe sbirciare il feed Instagram per rendersi conto che Claire Holt non è andata da nessuna parte. È sempre stata qui, a coltivare il suo fortissimo legame con il panorama glam e, nel mezzo, ha cercato di non allontanarsi troppo dal mondo dello spettacolo facendo spazio anche alla sua famiglia. Mamma di tre, Claire Holt ha lasciato un segno soprattutto sul piccolo schermo.

La sua popolarità in realtà non è soltanto collegata al personaggio di Rebekah in The Vampire Diaries prima e The Originals dopo, ma soprattutto al debutto da giovanissima in H20, una serie teen andata in onda nel 2006 che ha aiutato a lanciare la carriera non soltanto di Claire Holt, ma anche di Phoebe Tonkin. Attrice e modella australiana naturalizzata americana, in TV è apparsa anche in Legacies e Based on a True Story, così come in Pretty Little Liars e Aquarius. Lato cinematografico, invece, ha recitato in film come Messengers 2 – L’inizio della fine, 47 metri e Untitled Horror Movie.

Claire Holt, i look più belli sul red carpet

Negli ultimi anni Claire Holt ha partecipato soprattutto ai red carpet del Festival di Cannes, diventando uno dei volti più affezionati della kermesse cinematografica francese. Ad esempio è stata avvistata ben due volte all’edizione 2024 e non ha tradito il suo fascino glam. Uno dei look sfoggiati per l’occasione è total black e porta la firma di Alberta Ferretti. Si tratta di un long dress in chiffon con corpetto cut out ravvivato da ricami floreali in pizzo che sembra come arrampicarsi sulla silhouette. L’attrice vi ha aggiunto dei sandali di Santoni. Total white è invece il long dress scelto sempre al Festival di Cannes per la première di Horizon: An American Saga. In questo caso si tratta di un abito bianco latte con la micro mantella ton sur ton di Georges Chakra.

Claire Holt. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per presentare Based on a true story sul tappeto rosso di Peacock nel corso del 2023, l’attrice ha sfoggiato le curve della gravidanza (la terza) in un long dress bianco con scollo a barchetta firmato Pearl by Lela Rose. Sempre in quel di Cannes nel corso del 2023, l’attrice ha sfoggiato un minidress a palloncino rosa pastello con delicati ricami geometrici di Rayan Ayash. Sul tappeto rosso della Croisette, la Holt ha optato per un abito azzurro ghiaccio a collo alto, smanicato e con rouches che accompagnano l’orlo della gonna e dello strascico. L’abito porta la firma di Lanvin. Vi ha abbinato preziosi Messika. Sempre di Rayan Ayash è invece il long dress aderente total black in chiffon con aggiunta di paillettes d’argento ad altezza busto che ha presentato a Cannes.

Claire Holt. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione dei Susatainable Fashion Awards in quel di Milano nel corso del 2022, Claire Holt ha optato per un abito dalle sfumature di blu ravvivato da paillettes e frange ton sur ton di Alberta Ferretti. Il 2022 è riapparsa anche in quel di Cannes. Sul red carpet ha proposto vari look come quello viola brillante tempestato di paillettes con scollatura a V di Genny. Vi ha abbinato gioielli Bulgari. E ancora ha optato per un minidress d’argento con frange accompagnato da una mantella in chiffon di Georges Chakra. Agli amfAR Gala 2022, invece, Claire Holt ha optato per un long dress rosa pesca di Nicolas Jebran. Infine ai British Fashion Awards 2021 ha preferito un look in oro di Celia Kritharioti con décolleté di Giuseppe Zanotti.