Il principe William commenta la sua cicatrice in fronte come Harry Potter
L'erede al trono ha condiviso un ricordo della sua infanzia
Uno degli ultimi impegni reali svolti dal principe William ha evocato un incidente infantile che gli ha lasciato una cicatrice ancora ben visibile. Durante la sua visita in Galles, svoltasi l’11 giugno, il principe di Galles ha indagato sui diversi usi delle piante coltivate in mare, dal cibo alle risorse alternative. Nello specifico, l’erede al trono si è recato a Cardiff in treno, condividendo uno scatto sui social media. La foto lo raffigurava mentre guardava fuori dalla finestra, con un telefono e un raccoglitore disposti sul tavolo davanti a lui.
Il principe William ha condiviso diversi dettagli del suo viaggio nel Galles. Una volta giunto sul posto, inoltre, l’erede al trono ha incontrato aziende che utilizzano le alghe per creare prodotti come imballaggi per fast food. Kensington Palace ha dichiarato a tal proposito che l’erede al trono voleva celebrare “i progressi già raggiunti in Galles e conoscere ulteriori innovazioni sulle alghe che potrebbero aiutare l’industria gallese delle alghe a raggiungere il suo pieno potenziale“.
Incontrando Pierre Paslier di Notpla, il principe William ha ricordato un incidente infantile che gli ha lasciato una cicatrice sulla fronte. Quando gli è stata mostrata la maglietta da golf dell’azienda, fatta di alghe, infatti, l’erede al trono ha condiviso il ricordo di quella cicatrice, avvenuta proprio sul campo da golf. Come riportato da People, l’uomo ha raccontato: “Stava guardando il prototipo e gli ho chiesto se gli piaceva giocare a golf. È famoso il fatto che si sia infortunato da bambino, indicò la sua testa e disse: ‘Niente golf per me.’ Niente golf per lui!“.
Il principe William e la cicatrice come Harry Potter
La cicatrice del principe William non è un mistero, sebbene sia tornato a parlarne di recente. L’erede al trono, infatti, aveva commentato la vicenda già in passato, paragonando la propria cicatrice a quella del celebre Harry Potter. L’erede al trono, dunque, secondo Newsround della BBC, aveva definito la sua “cicatrice di Harry Potter“. Commentando l’accaduto aveva dichiarato: “La chiamo così perché a volte si illumina e alcune persone lo notano, altre volte non lo notano affatto. Sono stato colpito da una mazza da golf, mentre stavo giocando a golf con un mio amico. Eravamo su un putting green, e subito dopo c’era un ferro sette – ed è uscito dal nulla e mi ha colpito alla testa“. Il principe ha visitato il Galles, però, per motivi di altri genere.
L’uscita alla Cardiff Metropolitan University è stata organizzata dal progetto ambientale del principe William, dall’Earthshot Prize, e dal Commissario per le Generazioni Future del Galles. La visita, infatti, mirava a celebrare e scoprire le meraviglie e le proprietà sconosciute delle alghe. Due delle aziende rappresentate alla vetrina includevano la startup di imballaggio sostenibile Notpla, che ha vinto la categoria “Costruisci un mondo senza rifiuti” agli Earthshot Prize nel novembre 2022, e Sea Forest, finalista dell’Earthshot Prize 2023. Anche in questa occasione il principe di Galles ha svolto il proprio impegno pubblico senza la moglie, Kate Middleton. La principessa, infatti, continua a condurre un periodo di lontananza dalle scene pubbliche per dedicarsi alle proprie cure contro il cancro.
Visualizza questo post su Instagram