Dior presenta la sua Resort 2025 in Scozia con le star
Da Lily Collins ad Anya Taylor-Joy: tutte le star di Hollywood per Dior
Dior ha scelto la Scozia come location della sua ultima sfilata per la collezione Resort 2025. E, per l’occasione, si è circondato di star come Lily Collins e Anya Taylor-Joy.
Anche Dior ha presentato la sua sfilata Resort 2025, ma ha scelto come location un castello in quel di Scozia, circondandosi della maestosità hollywoodiana. Immancabile ad esempio Anya Taylor Joy, reduce dal successo di Furiosa: A Mad Max Saga che continua a generare discussione sul web e soprattutto in sala. Essendo volto della maison, in qualità di global ambassador ha raggiunto a sua volta il castello di Drummond calandosi perfettamente nel mood.
E non è l’unica star ad aver supportato Dior nella sua ultima sfilata, voluta da Maria Grazia Chiuri. In una location mozzafiato circondata da verde e storia, le modelle diventano soldati in passerella, marciano a ritmo e sfoggiano le nuove creazioni della maison francese, alternandosi in velluto nero e tartan, grande protagonista scozzese. Come riporta WWD, la collezione ha tratto ispirazione in parte da Clare Hunter, un’esperta tessile che ha scritto Embroidering Her Truth: Mary Queen of Scots and the Language of Power. Chiuri, affascinata da sempre dalla Scozia, avrebbe voluto scegliere questa location già da tempo e finalmente ci è riuscita. Insieme a Justine Picardie, sua cara amica ma anche autrice di Miss Dior: A Wartime Story of Courage and Couture, ha cercato di ripercorrere le origini del legame tra Christian Dior e la Scozia. E la sua collezione è un racconto di tutto questo.
Dior, Maria Grazia Chiuri sceglie la Scozia per la collezione Resort 2025 e non mancano le star
Maria Grazia Chiuri ha studiato attentamente per la sua ultima collezione Resort 2025. Ha analizzato gli scatti in bianco e nero del dietro le quinte della sfilata Primavera/Estate Dior del 1955 e cercato di rendere omaggio a quelle creazioni. In emerito alla location, ha precisato: “Il paese è molto cinematografico e molto presente nella nostra immaginazione. È poetico, romantico e sembra un posto da favola con tutti i castelli. Pensa a come la cultura outdoor del paese ha influenzato designer come Vivienne Westwood e Alexander McQueen, solo per citarne alcuni. Non mi ha sorpreso che il signor Dior fosse affascinato da questo paese e dai suoi tessuti“. Numerose le star accorse per supportare la maison francese, come Geri Halliwell fasciata nel suo completo bianco panna con gonna a ventaglio. E che dire di Lily Collins, in total black. Con la collezione Resort riappare anche l’animalier.
Tra le star interessate al trend anche Jennifer Lawrence, con indosso un long coat maculato, accompagnato da pantaloni in velluto e top bianco. O ancora Maisie Williams, in un blazer dress animalier con cintura ton sur ton ad altezza vita, a maniche corte e accompagnato da mocassini total black. Il suo è un look leggermente retrò, con fascia tra i capelli e piega mossa. Pitonato è invece il trench scelto da Laetitia Casta, con giacca a doppio petto naturalmente della maison. Black&white è il completo due pezzi a quadretti scelto da Beatrice Borromeo, Dior ambassador. Total black, ma in velluto è invece il long dress scelto da Minnie Driver.
Total black è anche il minidress a collo alto scelto da Alba Rohrwacher, accompagnato da cuissardes in velluto e long coat. Super coat total black è quello scelto da Rosamund Pike, Dior ambassador a sua volta. Effetto denim è invece il long dress con gonna plissè scelto da Camille Cottin. Per Nicole Wallace il look è total black ma spezzato con un trench nude. Con Romee Strijd riappare invece l’iconica bag Dior effetto paper. Ed è tartan invece il long coat a campana scelto da Amira Casar.