Kate Middleton ha preso parte al Trooping the Colour, la parata ufficiale per il compleanno di re Carlo. La folla ha accolto con urla di entusiasmo quella che è stata la sua prima uscita reale da Natale. Da oltre sei mesi, infatti, la principessa del Galles non appariva in pubblico a causa della diagnosi di cancro. Il giorno prima, il 14 giugno, la moglie del principe William aveva annunciato il proprio ritorno con un comunicato.
Anche se ha affermato di non essere del tutto guarita, Kate Middleton ha scelto di essere presente insieme al resto della Famiglia Reale alla parata del compleanno di re Carlo il 15 giugno. Dopo essere arrivata a Buckingham Palace in auto, ha preso parte alla parata viaggiando su una carrozza trainata da cavalli attraverso Londra. Con lei erano presenti i tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. La principessa del Galles è poi apparsa sul balcone di Buckingham Palace per salutare la folla che si era riunita lì per l’occasione.
Per il suo primo impegno del 2024 la principessa si è affidata ad una delle sue case di moda preferite. Kate Middleton ha indossato un abito bianco di Jenny Packham ornato con la spilla del reggimento delle guardie irlandesi. Al look ha abbinato un cappello di Philip Treacy. Secondo gli esperti, l’abito scelto dalla moglie del principe William nascondeva un messaggio specifico, che riguarda la sua attuale lotta contro il cancro. Anche la scelta degli orecchini non sarebbe del tutto casuale.
Il look di Kate Middleton al Trooping the Colour è un messaggio di speranza
Come riportato dall’Hello! Magazine, Kate Middleton avrebbe scelto con cura l’abito da indossare per il suo ritorno in pubblico. Il capo di Jenny Packham si distingueva per il romantico fiocco posizionato sulla spalla destra. Il tono principale era il bianco, colore che rappresenta la speranza e l’ottimismo. Per i tabloid con questo look ha voluto esternate i sentimenti che la accompagnano in un momento come quello che sta attraversando. Anche gli orecchini di perle non sarebbero un caso. La principessa del Galles, infatti, ha indossato le perle anche nello scatto pubblicato per annunciare il suo ritorno. Come spiegato dal gioielliere Marahlago: “L’esclusivo processo di formazione delle perle, in cui una sostanza irritante all’interno del guscio di un mollusco si trasforma in una bellissima pietra preziosa, è visto come un simbolo della trasformazione di qualcosa di negativo in qualcosa di positivo, motivo per cui le perle sono spesso associate alla buona fortuna“.
Il noto gioielliere ha aggiunto: “Questo simbolismo si allinea perfettamente con il viaggio di Kate, trasformando le sue prove personali in momenti di grazia e resilienza“. La principessa Kate ha partecipato alla parata del Trooping the Colour ogni anno da quando ha sposato il principe William nel 2011, ad eccezione del 2020 e del 2021, quando l’evento è stato ridotto a causa della pandemia di COVID-19. La principessa del Galles nel suo messaggio ha affermato che sta facendo “grandi progressi” ma che è ancora in cura per la chemioterapia. Si prevede che il suo piano di trattamento continui per i prossimi mesi e ha riconosciuto di “non essere ancora fuori pericolo“.
Visualizza questo post su Instagram