Il regno di re Carlo III si è fatto notare per la monarchia snella a cui lo stesso Sovrano aspira. A partire dalla morte della regina Elisabetta, infatti, si è ristretto di molto il numero dei reali che lavorano a tempo pieno per la Corona. Negli ultimi mesi, inoltre, l’assenza della principessa Kate e le settimane di pausa del principe William hanno reso difficile il rispetto di tutti gli impegni in agenda.
Probabilmente questi motivi potrebbero spingere re Carlo III a valutare l’inclusione di altri reali nelle attività della Corona. Alcuni esperti hanno proposto più volte che il Re prendesse in considerazione le due figlie del principe Andrea: la principessa Beatrice e la principessa Eugenie. Secondo quanto riferito da alcune fonti – riportate dall’Express.co.uk – il Sovrano starebbe già valutando diverse strategie per incrementare il numero dei membri della famiglia di supporto alle attività. Tuttavia le due figlie del duca di York al momento non sarebbero in gioco per questo compito.

Dopo aver rivelato che gli è stato diagnosticato un cancro, re Carlo ha avuto un numero crescente di reali che lavorano per la famiglia e lo sostengono. In fan reali hanno notato che negli ultimi mesi una reale che si è fatta avanti con forza è stata la 43enne Zara Tindall. Da sempre le fonti sostengono che sia molto vicina a suo zio, e proprio lei sia la nipote preferita del Sovrano. La coppia recentemente è apparsa molto affiatata al Windsor Horse Show. Le immagini dell’evento hanno mostrato Zara che salutava il Re con un sorriso caloroso e un abbraccio amorevole. Stando alle indiscrezioni, dunque, il Sovrano starebbe valutando la possibilità di conferire il titolo di principessa proprio a questa sua nipote.
Re Carlo: la nipote Zara Tindall non è ancora principessa
Zara Tindall è la figlia della principessa Anna, sorella di re Carlo III. Zara non ha ricevuto il titolo di principessa alla nascita dal momento che sua madre ha rifiutato, come aveva fatto in precedenza con il figlio Peter. Si ritiene che la principessa Anna una volta abbia detto che essere una principessa fosse una “benedizione mista“, desiderando che i suoi figli vivessero senza che la loro eredità reale pesasse sulle loro vite. Secondo New Idea, la stessa figlia una volta avrebbe commentato dicendo: “Siamo stati molto fortunati a poterlo fare un po’ a modo nostro“. Nonostante queste premesse, Anna è una grande sostenitrice della monarchia. Per anni è stata la reale a svolgere più impegni pubblici, sia durante il regno della regina Elisabetta che durante quello di Carlo. Il tabloid riporta: “Si dice che la nipote Zara Tindall, 43 anni, che è molto vicina a suo zio (come testimoniato dal loro momento d’amore al Windsor Horse Show di recente) potrebbe essere più coinvolta in questo lato delle cose, e che Carlo sia desideroso di farlo e di sostenere tale interesse conferendole il titolo di principessa“.

La fonte prosegue affermato che re Carlo ritiene che Zara avrebbe dovuto ricevere questo titolo “da sempre”. Zara Tindall, infatti, per diritti di nascita potrebbe essere una principessa, come le sue cugine Beatrice ed Eugenie. L’insider ha affermato: “Quindi, anche se Anna è sempre stata una ferma sostenitrice del fratello maggiore, questo potrebbe causare qualche attrito tra i due. Nel tentativo di rendere la vita un po’ più facile, una mossa del genere potrebbe effettivamente rivelarsi problematica per Carlo?“.
Visualizza questo post su Instagram