Healthy & BeautyPrimo piano

Il perfetto make-up estivo lo suggerisce Hailey Bieber

Torna l'estate: il consiglio perfetto per un make-up semplice e d'effetto

Alla ricerca del make-up perfetto per l’estate che non richieda troppo impegno e sia altamente glam? La proposta arriva come al solito da Hailey Bieber.

Il make-up perfetto per l’estate 2024 è quello suggerito da Hailey Bieber. Ancora una volta la modella e futura mamma continua a dispensare perle di bellezza, valutando i trend di stagione e promuovendo un tocco glam radioso e vivace per l’estate.

Hailey Bieber make-up estate
Hailey Bieber. Crediti: Instagram – VelvetMag

In passato Hailey Bieber ha dimostrato di essere una generatrice di tormentoni di bellezza. Il suo account TikTok è costantemente uno dei più ricercati da parte degli utenti del web e spesso alcune delle tendenze del momento derivano da alcuni dei suoi scatti condivisi sui social. In vista dell’estate 2024 il consiglio di Hailey Bieber non tarda ad arrivare. La modella ha pensato bene di racchiudere il suo make-up lucido in un video tutorial spiegando, passo dopo passo, come realizzarlo nel fai-da-te.

Il make-up dell’estate 2024: i suggerimenti di Hailey Bieber dettano tendenza

Un glam estivo facile da replicare ma soprattutto efficace è quello proposto da Hailey Bieber. La modella ed influencer è riapparsa sui social, dopo aver annunciato la sua prima gravidanza con il cantante Justin. Fodantrice di Rhode, Hailey continua a suggerire i trend del momento. Per l’estate, infatti, ha realizzato un video-tutorial in cui mostra ai suoi follower come realizzare passo dopo passo il make-up ideale per la bella stagione. Com’è ormai ben noto, Hailey Bieber non muove un singolo pennello senza prima aver lavorato sulla pelle nuda attraverso una consolidata routine di skincare. Utilizzando i suoi prodotti del cuore, la modella non rinuncia al suo Rhode Glazing Milk, che di fatto ha definito il suo prodotto preferito. Un latte detergente per la pelle che rende “luminosa e idratante e fa bene alla barriera cutanea senza risultare troppo pesante“, spiega.

Hailey Bieber make-up estate
Hailey Bieber. Crediti: YouTube – VelvetMag

D’estate, infatti, la nostra raccomandazione è di non utilizzare prodotti per la pelle troppo corposa. Anzi, puntate a texture leggere perché a causa del sudore la pelle non accetta di buon grado prodotti troppo pesanti da assordire. Ad esempio Hailey Bieber accompagna il tutto con un siero gel per il viso così da rinfrescarlo e renderlo pronto per il supporto make-up. Si parte con un bronzer per il contouring che Hailey Bieber andrà a sfumare passo passo ad altezza zigomi e attaccatura della fronte. Vi aggiunge anche un correttore viso cremoso e, una volta pronta la base viso, sceglie una formula in polvere setosa che sostituisce il fondotinta perché d’estate preferisce non appesantire il viso.

A completare il tutto ci pensa un tocco di fard e blush di una sfumatura arancione rosato, delicato e luminoso al tempo stesso che rende il viso più radioso ma anche a prova d’estate.  Restituisce un effetto rosato che ricorda un’abbronzatura appena accennata. Ciò significa che anche Hailey Bieber è una fan del Sunset Blush diventato un tormentone beauty grazie a TikTok. Per gli occhi sceglie una sfumatura molto simile per amalgamare bene il tutto, così come per le labbra effetto lucido. Ultimo tocco di make-up è l’illuminante da applicare in punti strategici, come l’arco di Cupido. “Semplice, luminoso, bellissimo tocco di colore sulle guance. Sono ossessionata ed è questo il mood che preferisco per l’estate“, conclude a fine tutorial.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio