MusicaPrimo piano

La Sad pronti ad inaugurare il Summersad Tour

La band punk porterà finalmente le canzoni del nuovo album nella dimensione live

Theø, Plant e Fiks tornano finalmente nella dimensione live. Dopo mesi memorabili segnati anche dal debutto sul palco dell’Ariston, finalmente, i La Sad tornano sul palco per divertirsi insieme al pubblico. Ma anche portare per la prima volta in live i brani dell’ultimo progetto discografico. 

L’inizio del 2024 per i La Sad ha segnato importanti traguardi. Dal debutto al Festival di Sanremo, direttamente nella categoria big, voluti fortemente da Amadeus per scacciare via ogni pregiudizio, alla pubblicazione del nuovo album. Un percorso in impennata, che continuerà la scia del successo proseguendo con il prossimo tour estivo.

La Sad tour
La Sad tornano in tour in estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tra chitarre distorte, testi immediati e quella contraddistinta attitudine punk, un genere che ormai era da tempo lontano dalle classifiche musicali italiane. I La Sad continuano così il loro percorso in impennata. Il loro è un progetto nato da appena quattro anni, ma che è riuscito a sopravvivere alla competizione musicale proprio per la sua originalità. Theø, Plant e Fiks sono riusciti a riscattare il genere punk, tra capelli colorati e testi corredati da temi e parole forti. La loro missione in musica è quella di farsi portavoce dei problemi di un’intera generazione, spaventata da ciò che potrebbe riservare il futuro.

Tra incertezze e sentimenti negativi, anche i componenti della band punk sono riusciti a trovare la forza nella loro musica, che tenta di esorcizzare questi stati d’animo, affrontando anche temi scomodi. L’ultimo progetto discografico, Odio La Sad, richiama appunto un titolo forte che rimanda agli attacchi degli haters, ormai diventati all’ordine del giorno in un mondo “stravolto” dai social. Adesso vogliono continuare la missione anche nella dimensione live, dove si scateneranno insieme al pubblico, regalando anche qualche spunto di riflessione.

Parte il countdown per il ritorno live dei La Sad

Manca veramente poco all’inizio del SummerSad Tour, quasi una lunga saga di live, che la band da tempo porta in giro per l’Italia per non perdersi  di vista con i fan. Quest’anno però non mancheranno tante novità segnate dall’uscita dell’ultimo album, Odio La Sad. Un progetto ricco di collaborazioni, da Rose Villain ai Pinguini Tattici Nucleari, e dall’immancabile firma in stile punk dei La Sad. I prossimi concerti del trio musicale prenderanno il via il 19 giugno nell’iconica cornica del Rock in Roma, ormai evento di riferimento delle rassegne musicali estive nella Capitale.

La Sad concerti
Le prossime date dei concerti dei La Sad, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il tour dei La Sad proseguirà per tutta l’estate incessantemente, girando l’Italia da nord a sud, passando per i più rinomati festival della penisola e non solo. La lunga lista di eventi dal vivo si chiuderà poi a Milano il 7 settembre. La band porterà finalmente sul palco i brani contenuti nella tracklist dell’ultimo progetto. Un repertorio che affronta temi fondamentali e soprattutto porta avanti la missione del trio musicale. Non mancheranno però nemmeno in scaletta le canzoni che hanno scandito i loro esordi, fino a farli approdare a febbraio scorso al Festival di Sanremo. Sarà un vero viaggio che percorrerà la carriera dei La Sad, risaltando i momenti più importanti di questo brillante percorso, che ha ancora molta strada da percorrere.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio