Negli ultimi mesi Zoe Saldana si è data da fare sul red carpet. L’attrice di Avatar è apparsa in numerose occasioni senza mai tradire il suo buon gusto glam.
Quanta soddisfazione per Zoe Saldana sul red carpet. Attrice amatissima in quel di Hollywood, è diventata uno dei suoi pilastri negli ultimi anni racimolando un successo dopo l’altro sul grande schermo. La sua popolarità è sbocciata con il franchise di Avatar diretto da James Cameron e si è alimentata sempre più anche grazie all’universo Marvel e al ruolo di Gamora nei Guardiani della Galassia. Una parentesi ormai giunta al termine per l’attrice che avverte il bisogno di esplorare nuovi scenari d’intrattenimento.
Di recente, infatti, ha preso parte al Festival di Cannes 2024 dove ha presentato il musical d’autore Emilia Perez insieme a Selena Gomez. Nell’arco della sua carriera, Zoe Saldana ha recitato in numerosi film come Il fuoco della vendetta, The Adam Project, Amsterdam, Into Darkness – Star Trek e The Losers. Sul fronte televisivo, invece, negli ultimi anni si è concessa diversi progetti come Home Movie: The Princess Bride, From Scratch – La forza di un amore su Netflix e Operazione speciale: Lioness.
Zoe Saldana, i look più belli sul red carpet
Nelle ultime settimane Zoe Saldana ha preso parte a numerosi eventi da red carpet. Ad esempio, di recente, è apparsa all’evento di Kering Women in Motion Awards 2024 che in genere si svolge durante il Festival di Cannes. Per l’occasione l’attrice ha sfoggiato un cut out dress in raso total black, a maniche lunghe, firmato Saint Laurent. Ha completato il look con un collier catena di Pomellato. In occasione del photocall di Emilia Perez in quel di Cannes, l’attrice ha preferito un completo che rincorre sfumature di grigio e gioca con le trasparenze, firmato ancora una volta Saint Laurent. Ad occuparsi dei suoi look glam è la stylist Petra Flannery.
Sul tappeto rosso del Festival di Cannes per la première del film, Zoe Saldana ha scelto un’altra creazione di Saint Laurent che alterna il total black con scollatura a onda con l’aggiunta di una mantella rosa antico in raso che si intreccia alla silhouette attraverso maxi fiocchi. Si tratta di un look d’archivio della collezione Haute Couture SS 1986. I preziosi, invece, portano la firma di Boucheron. Sul red carpet del Met Gala 2024, per Zoe Saldana si punta al nude look, fasciata in un long dress che gioca con le trasparenze di Chloé. Di Victoria Beckham è invece l’abito scultoreo proposto all’AFI Lifetime Achievement Award Gala 2024. In occasione della Breakthrough Prize Ceremony 2024, ha sfoggiato un midi total black ravvivato da paillettes ton sur ton di Givenchy.
Verde menta è il look proposto in occasione della première di The Absence of Eden al Red Sea International Film Festival 2023. L’abito con delicati ricami e rouches porta la firma di Bottega Veneta. Sul red carpet di Women in Cinema Gala 2023, ha preferito un completo total black effetto mantella in raso di Alexandre Vauthier. Ai Baby2Baby 2023 invece ha sfoggiato un minidress a trama floreale black&white di Balmain. Vi ha abbinato gioielli di Reza. Pelle e tweed a trama scozzese si alternano nel midi di Alexander McQueen che ha indossato alla première di Special Ops: Lioness. Al photocall, poco prima, ha preferito un midi drappeggiato di un viola brillante di Victoria Beckham. Infine, sul red carpet degli Oscar 2023, ha preferito un total white di Fendi Couture.