Primo pianoRed Carpet

Nicole Kidman: il ritorno sul red carpet è con Netflix

Protagonista di una nuova rom com in casa Netflix, Nicole Kidman riappare anche sul tappeto rosso

Tra le attrici più amate di Hollywood, Nicole Kidman è di ritorno sullo schermo questa volta con una commedia romantica per Netflix. Grazie a A Family Affair, è riapparsa anche sul red carpet. 

Eyes Wide Shut, Moulin Rouge, The Hours, La bussola d’oro: questi sono soltanto alcuni dei titoli che hanno definito la carriera di Nicole Kidman. Attrice poliedrica, negli anni ha spaziato in numerosi generi su grande e piccolo schermo provando il suo talento versatile. Basti pensare che tra non molto sarà su Netflix con A Family Affair, una rom com.

Nicole Kidman look red carpet
Nicole Kidman. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli ultimi anni Nicole Kidman ha recitato in film come L’inganno, Aquaman, Il cardellino, Bombshell – La voce dello scandalo e The Prom. E ancora A proposito dei Ricardo, The Northman ed è riapparsa al cinema con Aquaman e il regno perduto. Anche sul fronte televisivo Nicole Kidman ha dato una forte spinta alla sua carriera. Ha recitato in The Undoing – Le verità non dette con Hugh Grant, ma prima ancora ha riscosso successo con Big Little Lies – Piccole grandi bugie dove figura anche come produttrice. E ancora ha guidato il cast di Nine Perfect Strangers su Prime Video, dopodichè è stata coinvolta in Expats.

Nicole Kidman, i look più belli sul red carpet

Da oltre quarant’anni nell’industria dell’intrattenimento, Nicole Kidman ha sicuramente lasciato un segno di tutto rispetto sul red carpet. Negli ultimi anni, ha partecipato a numerosi eventi hollywoodiani con il supporto del suo stylist Jason Bolden. Uno degli ultimi eventi a cui ha preso parte è quello organizzato da Netflix per la première di Los Angeles di A Family Affair. Sul tappeto rosso ha sfoggiato un nude look, un midi senza spalline con spacco frontale della gonna firmato Gucci. Da diva è il long dress scelto per il Met Gala 2024. Per l’occasione l’attrice ha proposto un long dress bianco perla in raso con scollo a cuore e gonna con aggiunta di rouches total black vaporose. Si tratta di una creazione di Balenciaga Haute Couture, a cui ha abbinato guanti ton sur ton. I preziosi invece portano la firma di Harry Winston.

Nicole Kidman look red carpet
Nicole Kidman. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ed è sempre firmato Balenciaga il long dress aderente in oro tempestato di paillettes con scollatura a cuore proposto agli AFI Lifetime Achievement Awards 2024. Di Atelier Versace è il cut out dress total black che esalta la silhouette proposto da Nicole Kidman in occasione della première newyorkese di Expats. Stessa serie TV, ma red carpet diverso: a Sydney ha scelto un altro nude look leggermente drappeggiato di Fendi Couture. Sul red carpet dei Planet Omega Opening nel 2023 ha optato per un long dress nero con gonna dal taglio asimmetrico di Balenciaga. Di nuovo al Met Gala nel 2023, l’attrice ha sfoggiato un look champagne ravvivato da piume e chiffon con mantella ton sur ton di Chanel Haute Couture.

Nicole Kidman look red carpet
Nicole Kidman. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso degli Oscar 2023, ha preferito una creazione monospalla total black ravvivata da paillettes e decorazioni floreali in rilievo di Armani Privé. Stesso evento, ma red carpet del 2022: per gli Academy Awards di quell’anno ha preferito una sfumatura azzurro pastello, sempre di Armani Privé. Ai Sag Awards 2022, invece, è total black e in velluto l’abito con maxi fiocco in raso bianco perla ad altezza collo firmato Saint Laurent. Verde smeraldo e a trama geometrica è il long dress a maniche corte scelto per la première di A proposito dei Ricardo a Sydney e firmato Etro. Infine bianco perla è il midi in raso scelto per la première newyorkese di A proposito dei Ricardo, firmato Chanel Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio