Primo pianoRoyal Life

Principe William: lo scatto inedito con re Carlo

Il 16 giugno il Regno Unito ha festeggiato i papà

Il principe William ha condiviso una foto d’infanzia mai vista prima per celebrare la festa del papà. Il 16 giugno, infatti, il Regno Unito ha festeggiato i papà, in una data differente da quella italiana. Come accade ogni anno, i membri della Famiglia Reale approfittano dell’occasione per condividere sugli account social alcune fotografie inedite.

Come era prevedibile il principe Harry – che vive in California con la moglie e i bambini – ha preferito mantenere il silenzio sui socialtabloid non hanno riportato di contatti del duca di Sussex con il padre, re Carlo III, in occasione della Festa del Papà. I due, però, potrebbero essersi sentiti in privato, come accade da diversi mesi. Dopo le tensioni causate dalle interviste concesse da Harry con attacchi alla sua famiglia, sembra che il secondogenito stia mantenendo un basso profilo.

Principe William e re Carlo
Ansa

Situazione ben diversa per il principe William, che ha potuto condividere sugli account social una dolce foto per celebrare la Festa del Papà. Secondo quanto raccontato nelle ultime settimane dagli insider, gli ultimi mesi avrebbero avvicinato molto la coppia padre-figlio. L’erede al trono, infatti, sarebbe diventato una figura di riferimento per il Sovrano, che sta affrontando le cure contro il cancro e le tensioni con il principe Harry. Anche gli ultimi eventi pubblici, come la commemorazione dello sbarco in Normandia e il Trooping the Colour, hanno mostrato un’affinità nuova tra i due.

Il principe William pubblica lo scatto inedito con re Carlo III

Per la Festa del Papà, dunque, il principe William ha deciso di rivolgere gli auguri a re Carlo con la pubblicazione di uno scatto mai visto finora. Si tratta di una foto in cui l’erede al trono appare all’età di di due anni, mentre giocava a calcio con suo padre. Dato che William è nato nel giugno del 1982, la foto sarebbe stata scattata nel 1984. A didascalia della foto il principe di Galles ha scritto: “Buona festa del papà, Pa. W.“. La foto è stata pubblicata proprio il giorno dopo il Trooping the Colour di quest’anno, l’evento reale annuale che celebra il compleanno del monarca. Dal momento che suo padre ha viaggiato in carrozza anziché a cavallo a causa del trattamento contro il cancro in corso, l’erede al trono ha scelto di cavalcare insieme agli zii, la principessa Anna e il principe Edoardo.

re Carlo e il principe William
Ansa

Anche re Carlo ha voluto pubblicare qualcosa per la Festa del Papà. Il Sovrano, infatti, ha pubblicato un tributo al Principe Filippo con un montaggio video realizzato più di 70 anni fa. Il Re ha pubblicato il video con i ricordi di suo padre sull’account Twitter ufficiale della Famiglia Reale. A didascalia del post ha scritto: “Auguro a tutti i papà, e a coloro a cui potrebbero mancare i loro genitori oggi, una rilassante festa del papà“. Il filmato mostra l’attuale sovrano in compagnia dei suoi genitori, in un filmato ricco di scene inedite. Alcuni dei ricordi nostalgici mostravano il principe Filippo che teneva in alto Carlo mentre era bambino. In alcune scene lo si vede da bambino giocare all’aperto. In altre dà da mangiare ai cavalli con suo padre, il principe Filippo, mentre la regina Elisabetta osserva da lontano.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio