Primo pianoTendenze Moda

The Eras Tour, i look di Fausto Puglisi realizzati per Taylor Swift

Direttore artistico di Roberto Cavalli, ha disegnato 20 look per il tour

Fausto Puglisi, alla guida di Roberto Cavalli, ha dato un prezioso contributo glam per The Eras Tour: ha disegnato 20 look per Taylor Swift. 

The Eras Tour è uno dei tour musicali più chiacchierati degli ultimi mesi. Il merito va naturalmente alla sua protagonista Taylor Swift che, oltre ad accompagnare il pubblico con le sue hit musicali, ha saputo condire il suo spettacolo con una presenza da palcoscenico impeccabile. Anche in questo caso il merito se da un lato va sicuramente riconosciuto alla popstar, che calza il tutto con disinvoltura, dall’altro spetta anche a chi quegli abiti li ha realizzati. Fausto Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli, ha lavorato dietro le quinte a ben 20 look proposti sul palcoscenico da Taylor Swift.

Taylor Swift Fausto Puglisi
Taylor Swift. Crediti Instagram/Fausto Puglisi, Joseph Cassell – VelvetMag

Anche per questo WWD ha definito il suo non soltanto un semplice progetto, ma una vera e propria produzione completa e ricca di spunti, documentata anche nei suoi bozzetti glam. Vedere i propri abiti prendere forma per poi essere indossati sul palcoscenico da Taylor Swift per il suo The Eras Tour è un’emozione che Puglisi ha condiviso con il suo team. Il tour della popstar è iniziato nel 2023 ed è stato talmente apprezzato da ottenere un’uscita cinematografica sotto forma di documentario. In aggiunta, la cantante ha deciso di proseguire con il tour con delle tappe europee che hanno immediatamente scatenato la frenesia dei fan.

Taylor Swift si è affidata a Fausto Puglisi per i suoi look di The Eras Tour: 20 gli abiti firmati Roberto Cavalli

Come racconta WWD, Fausto Puglisi ha realizzato 20 abiti per The Eras Tour. Ma Taylor Swift ha aggiunto il suo tocco personale proponendo ad esempio blocchi di colore. Tra i look facilmente riconoscibili di Roberto Cavalli è impossibile dimenticare la catsuit monogamba total black ricamata a mano. A renderla estremamente preziosa è il motivo serpente in rosso che si arrampica lungo la silhouette. O ancora il completo minigonna e bralette abbinata tempestati di cristalli Swarovski proposto in più palette come ad esempio rosa e oro, con tronchetti in pendant, o ancora blu e verde. Puglisi ha realizzato anche un altro completo con sfumature viola e verde.

Taylor Swift Fausto Puglisi
Taylor Swift. Crediti Instagram/Fausto Puglisi, Joseph Cassell – VelvetMag

Un sodalizio, quello tra stilista e popstar, nato da un’amicizia. Si sono conosciuti nel 2014 e all’epoca Taylor Swift aveva indossato gli abiti del suo omonimo brand. Anche nel 2017, per il videoclip di Look What You Made Me Do, la cantante ha scelto Puglisi. Non stupisce, dunque, che per un evento così importante come The Eras Tour l’artista l’abbia voluto al suo fianco. In merito al lavoro svolto, Puglisi ha raccontato di essere molto legato ai pezzi ricamati del segmento 1989 definendoli i suoi preferiti. “Quando stavamo parlando della progettazione per quella sezione del tour, sapevo che Taylor indossava queste gonne a trapezio lusinghiere, che sono molto americane, fresche, giovani e cool, ma volevo creare qualcosa di diverso. Volevo aggiungere un po’ di moda con la M maiuscola“.

Taylor Swift Fausto Puglisi
Taylor Swift. Crediti Instagram/Fausto Puglisi, Joseph Cassell – VelvetMag

Così ha aggiunto perline, colori e paillettes al tour di Taylor Swift. Come dimostra ad esempio il completo due pezzi accompagnato da frange di una sfumatura vitaminica di arancio, accompagnato da tronchetti ton sur ton. Lo stesso completo è stato proposto in differenti palette dalla cantante, dal verde mela al magenta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio