Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry potrebbe pubblicare un nuovo libro dopo Spare

Per l'esperto la cosa potrebbe compromettere i rapporti dei reali

Nel delicato equilibrio tra il principe Harry e la Famiglia Reale, una nuova mossa potrebbe compromettere la situazione. Secondo quanto riportato da un noto esperto, il duca di Sussex potrebbe fare qualcosa che metterebbe fine definitivamente alla sua relazione con re Carlo e i reali inglesi. 

Negli ultimi mesi il principe Harry avrebbe tentato la via della riconciliazione con il padre, re Carlo III. Tuttavia, sembrerebbe che la situazione sia ancora in una fase di stallo. Durante il suo recente viaggio nel Regno Unito, ad esempio, il duca di Sussex non ha avuto occasione alcuna di incontrare il Re. Secondo quanto affermato da un suo portavoce, infatti, il Sovrano aveva un’agenda troppo piena per includere anche un incontro con il figlio. L’opinione pubblica, però, continua a guardare con attenzione alle dinamiche padre-figlio.

Principe Harry
Ansa

Intanto circolano voci secondo cui il principe Harry sarebbe già all’opera per lavorare alla pubblicazione di un secondo libro. Si tratterebbe di un lavoro per dare seguito al suo primo libro di memorie, Spare. Secondo quanto riferito, il libro ha causato un litigio tra il principe e suo padre e suo fratello a causa del contenuto. Se questo secondo libro dovesse essere pubblicato, rivelando altri segreti del principe Harry e dei reali, l’esperto reale Tom Quinn non ha subbi sul fatto che metterebbe “fine alla relazione di Harry” con la sua famiglia.

Il secondo libro del principe Harry potrebbe causare una frattura definitiva con i reali

tabloid inglesi riportano, dunque, che il principe Harry potrebbe pubblicare il sequel del suo libro di memorie Spare. Per gli esperti questa mossa potrebbe causare la fine delle relazioni tra il duca di Sussex e la Famiglia Reale. Seppure desideroso di ristabilire la pace con il secondogenito, re Carlo III non approverebbe un nuovo attacco alla Corona. Parlando al Mirror, l’autore reale Tom Quinn ha dichiarato: “La pubblicazione di un nuovo libro con ancora più rivelazioni su risse e bullismo metterebbe sicuramente fine al rapporto di Harry con la sua famiglia, anche se comunque non è rimasto molto di quel rapporto“. Lo stesso autore ha affermato che il Sovrano non sarebbe più disposto a seguire la via della pace e che sarebbe stanco dei continui problemi sollevati dal figlio.

Principe Harry
Ansa

Tuttavia, secondo quanto riferito, il principe Harry è desideroso di sistemare le cose con la Corona, essendo disponibile a risolvere le cose con suo padre, re Carlo, e il resto della sua famiglia. Le notizie riportate dai media britannici ipotizzano che il duca di Sussex abbia capito che non esiste “nessun piano B” per quanto riguarda il suo futuro e crede che riparare le barriere sia la strada da seguire. Al momento, però, non si assiste a cambiamenti definitivi. Il duca e la duchessa di Sussex, infatti, non erano presenti al Trooping the Colourla parata ufficiale che celebra il compleanno ufficiale del Sovrano. Voci discordanti, invece, riguardano i progetti estivi del principe e della sua famiglia. Secondo alcune fonti, re Carlo era disposto ad invitare il figlio a Balmoral. La notizia, però, non è stata confermata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan and Harry (@_meghanandharry_)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio