Lana Del Rey è tornata e sul red carpet punta al total black
Il ritorno di Lana Del Rey non è passato inosservato, neppure sul red carpet dove spiccano i look total black
Lana Del Rey è tornata, non soltanto sul palcoscenico con la sua voce iconica ma anche sul red carpet, lasciando parlare i suoi look.
Elizabeth Woolridge Grant all’anagrafe, Lana Del Rey è una delle cantautrici più amate da Millennials e Gen Z. Il 2005 è stato l’anno in cui ha avviato la sua carriera, ma la notorietà è arrivata soltanto anni dopo con l’album Born To Die. Uno dei suoi brani più iconici, Summertime Sadness, è incluso proprio in quell’album di successo.
Ad oggi Lana Del Rey ha pubblicato otto album in studio e tra i suoi brani più famosi ricordiamo per l’appunto Born To Die, Young and Beautiful e Blue Jeans. Oltre alla carriera musicale, ha coltivato anche la sua passione per la recitazione apparendo in alcuni cortometraggi come Tropico, recitando e dirigendo Freak nel 2016 per poi essere coinvolta in Norman Fucking Rockwell di Chuck Grant. Nell’arco dela sua carriera Lana Del Rey ha collezionato numerose nomination ai Grammy Awards: le ultimissime, ben 5, risalgono all’edizione 2024 che l’ha coinvolta nelle nomination di canzone dell’anno per A&W.
Lana Del Rey, i look più belli sul red carpet
Negli ultimi anni Lana Del Rey ha coltivato la sua apparizione sul red carpet dimostrandosi all’altezza di una regina gotica attraverso look total black che hanno saputo esaltare abilmente il suo carisma. Ad accompagnarla in questo percorso glam è la sua stylist di riferimento Molly Dickson, la stessa che cura i look di Sadie Sink e Sydney Sweeney per menzionarne alcune. Ad esempio in occasione dei NMPA Songwriter Icon Awards 2024 di pochi giorni fa, la cantante ha optato per un abito total black a maniche lunghe, accompagnato da una cascata di bottoni centrali e collo alto firmato Chanel. Vi ha abbinato delle décolleté con plateau ton sur ton. Non tradisce la palette neppure in occasione degli Ivors 2024.
Stringendo il suo trofeo tra le mani, ha optato per un completo con gonna a righe black&white e blusa total black in raso. Un look che porta la firma di Chanel Resort. Scenografico è invece il look fiabesco proposto al Met Gala 2024. Per l’occasione la cantante ha rimarcato il trend della Bella addormentata nel bosco. Ha indossato un nude look sul quale s’intrecciano numerosi rovi che arrivano fino all’acconciatura, sovrastata da un velo ton sur ton. Tra le mani impugna una rosa rossa. Il suo abito porta la firma di Alexander McQueen by Seán McGirr. Total black, in raso, è invece l’abito con scollatura asimmetrica che ha scelto per il pre-Grammy Gala 2024. In questo caso si tratta di una creazione di Vivienne Westwood. I preziosi invece sono di Fred Leighton. Ai Grammy Awards, invece, ha optato per un look floreale total black, un midi con spalline a palloncino.
Negli anni precedenti, invece, Lana Del Rey ha valutato bene le apparizioni pubbliche. Nel 2021, ad esempio, ha partecipato al red carpet dei Variety’s Hitmakers Brunch sfoggiando un minidress cut out floreale accompagnato da stivali ad altezza ginocchio. Ai Grammy 2020, invece, ha sfoggiato un long dress d’argento tempestato di paillettes e frange. Ai Fashion Awards 2018, invece, ha preferito un look scultoreo di Gucci. Stesso anno, ma red carpet differente: ai LACMA Art + Film Gala ha sfoggiato un abito in raso con dettagli cut out sempre di Gucci. Totla white è infine il long dress con spacco laterale della gonna scelto peri Grammy Awards 2018.