Le spiagge pugliesi tornano ad animarsi anche quest’estate. Il festival Porto Rubino è giunto alla sua sesta edizione e proseguirà il suo viaggio attraverso nuove emozioni e nuovi racconti in musica. Anche per quest’anno saranno tantissimi gli ospiti che calcheranno il palco della rassegna musicale, che aggiunge nuove tappe.

Si amplia il numero di tappe della prossima edizione del festival Porto Rubino, che tornerà ad animare le spiagge pugliesi nel corso dell’estate. A fare da sfondo alla suggestiva atmosfera creata dalla sola forza della musica ci sarà il mare, in tutta la sua maestosa solennità, creando un clima intimo e suggestivo per il pubblico.

Torna la sesta edizione del festival di Porto Rubino, foto Ansa – VelvetMag

Si è arricchito di nuove tappe il festival Porto Rubino, giunto alla sesta edizione nell’estate 2024. La rassegna musicale percorrerà in largo e lungo la costa pugliese, offrendo delle magiche serate in musica con un vasto cartellone di artisti che si esibiranno. Dalle magiche atmosfere della nuova location di Vieste al fascino senza tempo di Tricase Porto, passando per gli incantevoli porti di Giovinazzo e Monopoli. Per questa edizione ogni serata sarà dedicata a un tema marino differente, che guiderà il pubblico in questa odissea musicale e non, tra riflessioni, scoperte e connessioni inattese.

“Porto Rubino si sta trasformando: avevamo la necessità di intitolare le nuove tappe per raccontare nuove storie e far vivere nuove esperienze. Il festival sarà sempre di più un luogo in cui vivere il mare sotto altri punti di vista, non solo musicale“, ha raccontato Renzo Rubino, cantautore ed ideatore del festival. Gli eventi andranno in scena sul palco vagante di Porto Rubino dal 15 al 21 luglio con tantissime sorprese e presenze inaspettate.

Gli artisti sul palco del festival Porto Rubino

Si è ampliato anche il cartellone di artisti che saranno ospiti della rassegna musicale estiva, a ingresso gratuito. Ad inaugurare il palco il prossimo 15 luglio ci sarà Joe Barbieri, che già aveva anticipato un imminente ritorno sulle scene live, dopo aver festeggiato lo scorso anno i primi 30 anni di carriera. Con lui nella stessa serata non mancheranno i Colapesce Dimartino, e ancora, Dente, Elasi, Riccardo Sinigallia e Mannarino. Tra avventura e ribellione, invece, la serata del 17 luglio verrà aperta da Morgan, fresco di nuovi progetti. A seguirlo sullo stesso stage anche Nada, Piero Pelù e lo stesso Renzo Rubino.

Gli ospiti del festival di Porto Rubino, foto Ansa – VelvetMag

Il festival entrerà ancora più nel vivo il 19 luglio, in una serata completamente al femminile. Aprirà le danze Arisa, che ha da poco pubblicato un nuovo singolo. Seguiranno poi le esibizioni di Bluem, Gaia, Ditonellapiaga, Sara Penelope Robin e l’instancabile Drusilla Foer. Quest’ultima torna finalmente sul palco dopo un lungo periodo di convalescenza da una brutta polmonite. L’ultima serata, prevista per il 21 luglio, sarà invece caratterizzata da un mix di generi e sonorità differenti. La prima della lista sarà Malika Ayane, seguita dalla performance di Marco Castello. E ancora, Lucio Corsi, Maria Antonietta e Colombre, Popa, Populous, Studio Murena. Chiuderà le esibizioni Mace, reduce del suo ultimo progetto discografico da record, piazzatosi tra le vette della Top10 Fimi/Gfk. Un festival tutto da vivere.