Geolier ha pubblicato in questi giorni il nuovo album: Dio lo sa. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, in molti aspettavano il ritorno discografico del cantante, che è riuscito a soddisfare le aspettative del pubblico. Ma cosa è cambiato veramente dal precedente album? 

Nell’ultimo progetto discografico di Geolier la crescita personale fatta dal cantante è evidente. Tante nuove esperienze che lo hanno a maturare nuove consapevolezze sulla sua identità musicale e non solo. L’artista partenopeo, mentre attende di tornare sul palco dei live a giorni, intanto conquista tutti con Dio lo sa: l’album della maturazione.

Geolier è cambiato nel nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il 2024 è stato un anno ricco di sorprese per Geolier, che ancora non sono finite. Il cantante, infatti, ha iniziato l’anno con l’annuncio del debutto per la prima volta sul palco dell’Ariston in gara tra i big del Festival di Sanremo con un brano totalmente in dialetto napoletano, ormai il suo marchio di fabbrica. I’ p’ me tu p’ te ha conquistato il pubblico, ma purtroppo non abbastanza la sala stampa, che gli ha concesso il secondo posto del podio sotto Angelina Mango. La vera vittoria per Geolier è arrivata però dopo la partecipazione alla kermesse. Il singolo è stato in cima alle classifiche Fimi/Gfk per settimane e settimane, oltre ad essere stato tra i brani più passati in rotazione radiofonica. Un successo che però anticipava solamente un progetto ancora più ambizioso, che si è concretizzato ufficialmente solo lo scorso 7 giugno: Dio lo sa. Il nuovo album che tutti stavano aspettando e che delinea ulteriormente l’identità musicale di Geolier. Ma soprattutto, un disco che dimostra il processo di maturazione del rapper.

Un nuovo capitolo per Geolier con Dio lo sa

Dopo Il coraggio dei bambini, in cima alla Top10 degli album secondo Fimi/Gfk per più settimane consecutive, Geolier ha ufficialmente inaugurato una nuova fase della sua musica. Più maturo e consapevole, pronto a mettere in mostra nuovi aspetti della sua personalità artistica. Dio lo sa è un progetto ambizioso a cui l’artista partenopeo si è dedicato negli ultimi mesi prima di tornare anche sul palco dei live, già nei prossimi giorni. Un disco in cui Geolier ha messo tutto sé stesso attraverso la pubblicazione di 21 nuove tracce, tra cui numerosi featuring. Passando da veri e propri esercizi di stile ad aperture melodiche, dalle barre nude e crude del rap a canzoni d’amore, di cui il rapper non poteva fare a meno.

I prossimi progetti di Geolier, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Attorno a sé per questo grande progetto ha chiamato tantissimi amici e colleghi della scena musicale italiana contemporanea, oltreché producer di un certo livello. Insomma, in Dio lo sa abbiamo trovato certamente un Geolier più maturo e consapevole delle sue capacità artistiche e pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera, che ancora gli regalerà parecchie sorprese ed emozioni. Nel frattempo, l’artista si sta concentrando adesso sul suo ritorno ai live già dal 15 giugno. Il rapper calcherà i più importanti palchi della penisola, chiudendo il suo tour il 16 agosto al Red Valley Festival di Olbia. Un’estate ricca di musica e divertimento. E siamo ancora all’inizio.