Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton, il ritorno non è definitivo: quando potremmo rivederla?

La principessa del Galles è tornata al Trooping the Colour

Kate Middleton ha partecipato di recente al Trooping the Colour, la sua prima apparizione pubblica da quando ha annunciato di essere in cura contro il cancro. La principessa del Galles ha viaggiato in carrozza alla parata del compleanno del Re e successivamente è apparsa sul balcone di Buckingham Palace, tra grandi applausi e acclamazioni. Sembrava felice e rilassata con la sua famiglia.

Prima della sua apparizione, Kensington Palace ha confermato che Kate Middleton spera di assumere ulteriori impegni pubblici nei prossimi mesi. Tuttavia, il suo trattamento e la sua salute vengono prima di tutto. Gli inglesi hanno apprezzato la presenza della principessa del Galles all’evento. L’opinione pubblica ha apprezzato ancor di più la sincerità con cui ha parlato della propria malattia. Tuttavia già ci si chiede quali possano essere i prossimi impegni a cui prenderà parte.

Kate Middleton
Ansa

In un comunicato ufficiale, sia Kate Middleton che il Palazzo hanno sottolineato che eventuali impegni futuri nei prossimi mesi dipendono dalla salute della principessa. La moglie del principe William spera di assumere qualche incarico pubblico in più, ma le decisioni verranno prese molto a ridosso degli eventi stessi e quindi gli annunci sulla sua presenza arriveranno molto vicini alle eventuali apparizioni. Con l’intensa estate reale alle porte, il Palazzo non farà alcun annuncio su alcuni dei grandi eventi già pianificati. Tuttavia, era noto che Kate Middleton non sarebbe stata presente né al servizio della Giarrettiera, né al Royal Ascot, che si svolgono entrambi nei giorni immediatamente successivi al Trooping the Colour.

Ipotesi sul prossimo ritorno di Kate Middleton in pubblico

Kate Middleton tornerà presto in pubblico? Quali potrebbero essere le occasioni? Secondo alcuni esperti ci sono possibilità che prenda parte alla tanto attesa visita di Stato dell’Imperatore e dell’Imperatrice del Giappone. E c’è anche la possibilità che la principessa del Galles stia abbastanza bene da consegnare i trofei a Wimbledon. Il suo sostegno allo sport e ad uno degli eventi più importanti del calendario britannico è ben noto e molto importante per lei. Dipenderà ovviamente dallo stato di salute in quel momento. La principessa del Galles spera di fare qualche apparizione pubblica in estate, ma la sua guarigione avrà la precedenza su tutto. In una dichiarazione condivisa di recente, la moglie del principe William ha parlato di come affronta l’incertezza e “di avere giorni buoni e giorni brutti“. Intanto, però, si dice che stia lavorando molto da casa nei giorni in cui la salute glielo permette. La principessa del Galles ha organizzato incontri con le squadre ufficiali e le organizzazioni con cui lavora quando si sente abbastanza bene.

Kate Middleton al Trooping the Colour
Ansa

Questi incontri hanno avuto luogo a Windsor. Come per ogni membro della Famiglia Reale, anche nel suo caso gli incontri con i segretari privati ​​e i membri del personale non sono registrati pubblicamente nella Circolare di Corte. Quindi molti di questi eventi sono rimasti privati. Non ci sono, dunque, al momento indizi che lasciano presagire un ritorno a pieno regime per Kate Middleton. Al momento, la principessa si sta concentrando sulla guarigione. Non c’è un limite temporale a riguardo. La moglie del principe William ha detto che continua a fare buoni progressi e che il sostegno che ha avuto l’ha aiutata enormemente.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio