Primo pianoRed Carpet

Meryl Streep insegnaci come essere dive

Attrice tre volte premio Oscar, è un pilastro di Hollywood ed icona di stile intramontabile

Impossibile mettere in discussione l’autorità glam di Meryl Streep sul red carpet, così come incontestabile è il suo talento e presenza stabile in quel di Hollywood. 

Quando si pensa ad un’icona hollywoodiana, uno dei primi nomi sulla punta della lingua è sicuramente quello di Meryl Streep. Classe ’49, con decenni di carriera alle spalle, ha aiutato l’industria dell’intrattenimento a raggiungere vette di qualità sul grande schermo. Negli anni ha dimostrato di essere un’attrice versatile e curiosa, sperimentando numerosi generi cinematografici e televisivi. Non a caso ha vinto tre premi Oscar ad oggi: il primo con Kramer contro Kramen, il secondo con La scelta di Sophie e il terzo per la performance in The Iron Lady.

Meryl Streep look red carpet
Meryl Streep. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma tante sono le nomination incassate negli anni anche per altri film come La donna del tenente francese, La mia africa, Un grido nella notte, La voce dell’amore, Il diavolo veste Prada, Julie & Julia. E ancora di recente con Into the Woods, Florence e The Post. Negli ultimi anni Meryl Streep è stata particolarmente attiva al cinema: l’abbiamo vista in Piccole donne, The Prom e Don’t Look Up su Netflix. Lato televisivo, invece, ha recitato di recente in Big Little Lies – Piccole grandi bugie e Only Murders in the Building.

Meryl Streep, i look più belli di una diva hollywoodiana

Quest’anno Cannes l’ha premiata con una Palma d’onore, un riconoscimento ambito da tutte le grandi star e questa volta assegnato proprio a Meryl Streep. Per l’occasione, l’attrice ha raggiunto il red carpet della Croisette sfoggiando un look bianco perla, un wrap dress a maniche lunghe costum di Dior Haute Couture. Vi ha abbinato dei preziosi di Fred Leighton. A curare il suo style è invece l’esperta Micaela Erlanger. Al photocall, invece, ha preferito un tailleur bianco con camicia a righe che rincorrono sfumature di blu, un look che porta la firma di Michael Kors.

Meryl Streep look red carpet
Meryl Streep. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In occasione dei AFI 2024, invece, l’attrice premio Oscar ha preferito un look floreale dalle sfumature delicate tendenti al pastello firmato Monique Lhuillier. Meryl Streep ha presenziato anche ai SAG Awards 2024 in compagnia di Anne Hathaway ed Emily Blunt. Per l’occasione ha sfoggiato un long dress in chiffon sulle tinte borgogna che gioca con le trasparenze e ricami a spirale d’argento. Il suo look porta la firma di Prada, come la clutch in pendant. I preziosi, invece, sono di Fred Leighton. E di nuovo per gli AFI la Streep ha sfoggiato un tailleur lavanda di Givenchy. Bianco ma lucidissimo effetto lattice è invece il tailleur morbido proposto in occasione dei Grammy Awards 2024. Per l’occasione ha sfoggiato un look di maison Valentino. Ed è sempre Valentino il look black&white sfoggiato ai Golden Globes 2024. Ha scelto gonna e blazer total black in paillettes.

Meryl Streep look red carpet
Meryl Streep. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nero, ma in velluto e a collo alto è l’abito scelto in occasione dei Palm Spring Film Festival 2024. Accompagnato da un dettaglio mantella, l’abito porta la firma di Balenciaga. Ed è ancora total black il midi proposto in occasione dei Princess of Austrias Awards 2023. O, per lo stesso evento, ha proposto un completo a trama floreale. Nel 2022 Meryl Streep è apparsa anche sul red carpet degli Albie Awards senza tradire il total black. Nel 2019 l’attrice hollywoodiana ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia fasciata in un abito azzurro che ricorda una tavolozza da pittore di Givenchy. Infine, nel 2018, ha sfilato sul red carpet degli Oscar scegliendo una creazione rosso fragola di Christian Dior Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio