Primo pianoRoyal Life

Principe William: il rapporto con i figli che vuole proteggere

L'erede al trono mostra una genitorialità diversa dalla tradizione reale

Il principe William è apparso di recente in una nuova foto di famiglia pubblicata per celebrare la Festa del Papà. Il post è stato il primo firmato dai tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Fotografa d’eccezione Kate Middleton, la principessa del Galles. Lo scatto ha mostrato un lato diverso che riguarda la genitorialità del futuro sovrano del Regno Unito.

Domenica 16 giugno, una fotografia pubblicata sui profili social del principe e della principessa del Galles conteneva un sentito messaggio per la Festa del Papà rivolto al principe William. Si tratta di una fotografia in cui l’erede al trono posa insieme ai suoi figli. Nella didascalia si legge: “Ti amiamo, papà. Buona festa del papà. G, C e L“. Nella fotografia il principe appare con le spalle alla telecamera, mentre abbraccia i suoi figli su una spiaggia. Lo scatto ha attirato l’attenzione proprio per l’eccezionalità della posa, diversa da tutte le altre pubblicate finora.

Principe William e figli
Ansa

La posa scelta dal principe William, infatti, per gli esperti suggerisce un senso di protezione nei confronti dei tre figli. Protezione, d’altronde, è la parola d’ordine che i principi di Galles hanno utilizzato negli ultimi mesi a partire dalla diagnosi di cancro di Kate Middleton. Proprio in nome della protezione dei tre bambini, infatti, la coppia ha chiesto privacy durante il trattamento di chemioterapia preventiva della principessa. Ciò si connette a quanto affermato di recente da un esperto, convinto del fatto che William voglia offrire ai suoi figli un’infanzia diversa dalla sua.

I progetti del principe William per l’infanzia dei suoi figli

Il principe William e la moglie Kate Middleton sono concentrati al massimo sulla crescita dei loro tre bambini. Secondo un esperto, l’erede al trono “è determinato” a dare ai suoi tre figli una vita diversa da quella che lui e il principe Harry hanno avuto nella loro infanzia. In passato, il principe di Galles e suo fratello Harry hanno parlato apertamente della loro infanzia difficile. Entrambi, infatti, sono stati testimoni diretti del matrimonio problematico dei loro genitori e del successivo divorzio. Le questioni coniugali del principe Carlo e di Lady Diana avevano luogo sotto gli occhi del pubblico, creando scalpore nei media. Il tutto ha segnato l’infanzia e l’adolescenza del principe William. La morte della principessa Diana, infine, è stato un evento traumatico. L’esperta Judi James, prendendo spunto dalla foto condivisa sui social, ha affermato: “Il contrasto tra la scelta della posa di William per illustrare la propria visione della paternità e la posa che ha scelto per celebrare il ruolo di suo padre nella sua vita difficilmente potrebbe essere più forte. Suggerisce che, sebbene apprezzi il tipo di educazione che ha ricevuto, è determinato a creare qualcosa di diverso per i suoi figli“.

I figli di William e Kate
Ansa

Concedendo un’intervista al Mirror, l’esperta ha aggiunto che insieme alla moglie Kate Middleton desidera essere un genitore più moderno. A tal proposito ha dichiarato: “William mostra continuamente come usa le lezioni del suo passato per forgiare il tipo di unità familiare che vede come più moderna e più ideale. La sua comprensione del dovere e della lealtà sembra forte. Ma è chiaramente anche determinato a creare per i suoi figli una vita più casual e giocosa di quella che lui o suo padre potevano godere“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio