Costumi da bagno curvy: i più trend
Modelli adatti a tutte le fisicità per sentirsi al top anche in spiaggia
Per sentirsi a proprio agio, una delle prime regole è sentirsi bene con ciò che si indossa e discorso analogo vale per i costumi da bagno. In questo contesto, ovviamente, non fanno eccezione i fisici curvy, in grado di poter indossare qualsiasi modello e di qualsiasi fantasia. Ma vediamo i più trend.
In spiaggia come in piscina, al mare come in montagna, in città come in campagna, l’abbigliamento ha lo scopo di farci sentire, innanzitutto, a nostro agio. E ovviamente tolti i maglioni, le sciarpe e i cappotti, adesso è tempo di pensare ai costumi da bagno. Adatti per ogni fisicità, stile e preferenza, non mancano ovviamente anche le proposte curvy, pronte a dettare tendenza e conformarsi al gusto di ciascuno.
Costumi da bagno curvy adatti ad ogni stile
È il caso di dirlo, fino a poco tempo fa (ed è una curvy che vi parla), trovare un costume che si adattasse ad un fisico più morbido non era certo un’impresa facile ed economica. Oggi, però, questa criticità sempre aver ceduto il passo ad una serie di proposte che valorizzano ogni corpo con le sue peculiarità e caratteristiche. Ed ecco allora che tra le tendenze di questa estate 2024 non possono mancare anche quelle relative ai costumi da bagno curvy. La scelta è davvero ampia ed è presentata da diversi brand che hanno allargato le loro proposte anche fuori dalle taglie-campionario. Modelli interi e bikini con una vestibilità adatta anche alle curve.
Si parte dal grande classico: il costume intero nero, con scollature profonde, tonde o senza spalline. Si può scegliere anche tra le opzioni modellanti per valorizzare al meglio le curve. Altro trend del 2024 è la fantasia che propone i grafici à la marinière. Qui ad essere predominante è il blu navy che regala subito l’immagine fantasiosa delle vacanze in barca. Ammesse quindi le righe, sia oblique a seguire la forma del corpo, che dritte per ricreare geometrie interessanti. Altro elemento molto di tendenza tra i costumi da bagno curvy sono i volants, ovvero ruches che seguono la scollatura o maxi balze sopra il seno. Per quanto riguarda le fantasie, ricercate sia quelle micro che quelle floreali, atte a restituire uno stile raffinato e dolce.
Non solo pezzi interi
Da portare sempre in valigia i costumi da bagno curvy a tinta unita, facili da abbinare e perfetti per ogni lido. E se fino a questo momento abbiamo immaginato solo costumi interi, la moda mare curvy propone anche dei bikini adatti ai corpi più morbidi. Ed in questo caso oltre al rosso che dona sensualità, anche il bianco non è da sottovalutare accostato ad una bella abbronzatura. Si può optare, dunque, per un pezzo di sopra a fascia e un pezzo di sotto a vita alta. Ideale per bilanciare le forme, anche per quanto concerne i bikini, sono le micro fantasie e gli astrattismi, anche multicolor.
Ed a rispettare una tendente di stagione sempre più in voga, anche in termini di costumi da bagno curvy non manca lo stile boho chic. Le peculiarità etniche, infatti, sono ricercate sia nei vestiti che nella moda mare. Ed infine, a sostegno dei costumi da bagno curvy arriva anche la moda Anni ’50. Infatti, sono gli slip a vita alta che scendono prepotentemente in campo regalando particolare fascino e piacevolezza ad ogni fisicità. Insomma, il 2024 si mostra inclusivo anche (o almento) in spiaggia.