Primo pianoRed Carpet

Olivia Cooke, la regina di “House of the Dragon” brucia sul red carpet

Di ritorno con la seconda stagione di "House of the Dragon", Olivia Cooke è riapparsa anche sul tappeto rosso

House of the Dragon riaccende l’interesse del pubblico con la seconda stagione e Olivia Cooke ritorna per l’occasione anche sul red carpet.

Olivia Cooke interpreta Alicent Hightower in House of the Dragon, prequel di Game of Thrones che prosegue indisturbato la sua corsa. Distribuita in contemporanea in Italia su Sky, la serie TV ha riportato l’attrice anche sul red carpet. Nonostante il suo nome abbia acquisito popolarità negli ultimi anni proprio grazie al ruolo di Alicent, Olivia Cooke è un’attrice che ha costruito pazientemente la sua carriera.

Olivia Cooke red carpet
Olivia Cooke. Crediti: Ansa – VelvetMag

In TV, ad esempio, ha recitato in altri ruoli di spicco: ad esempio in Bates Motel o ancora in Vanity Fair – La fiera della vanità, così come è apparsa in Modern Love e Slow Horses. Anche al cinema ha guadagnato il suo spazio. Ha recitato in film come Le origini del male, Signal, Amiche di sangue, Ready Player One, La vita in un attimo e Little Fish. E ancora è apparsa in Naked Singularity e The Good Mother.

Olivia Cooke, i look più belli sul red carpet

Con il ritorno parallelo di House of the dragon sul piccolo schermo, anche Olivia Cooke si è concessa un nuovo press tour altamente glam. Con il supporto della stylist Jamie Mizrahi (che cura Adele e Jennifer Lawrence), ha partecipato alla première londinese della seconda stagione di House of the Dragon. Per l’occasione, l’interprete di Alicent ha scelto un look total black. Si tratta di un abito rivestito di piume ton sur ton e paillettes che aggiungono luminosità. Una creazione senza spalline firmato Stella McCartney. Aderente e trasparente al punto giusto è invece il long dress con scollatura profonda e trama geometrica sfoggiato alla première della serie TV a Parigi. Per l’occasione ha optato per un look di Givenchy Pre-Fall 2024.

Olivia Cooke red carpet
Olivia Cooke. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Poco prima, sempre in quel di Parigi, Olivia Cooke ha partecipato al photocall concedendosi un altro look. In questo caso ha preferito un long dress total black smanicato di Ferragamo e vi ha abbinato occhiali da sole. Ospite invece di The Late Show With Stephen Colbert sempre per il press tour del prequel di Game of Thrones, l’attrice si è concessa un completo in tweed rigorosamente rosso fuoco firmato Chanel. Vi ha abbinato preziosi di Pariah Fine Jewellery. E sempre impegnata con il press tour televisivo ha sfoggiato un completo con gonna in pelle a vita alta e camicia scollata total white firmato Issey Miyake.

Olivia Cooke red carpet
Olivia Cooke. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Stessa serie TV, ma location differente. A New York per la première della seconda stagione ha optato per un cut out dress blu cobalto con dettagli drappeggiati e collo alto. La sua creazione in velluto porta la firma di Loewe. Nel 2023 ha partecipato ad un evento organizzato da Omega, sfoggiando un long dress in raso nero con spille floreali d’argento ad altezza busto. Nel corso del 2022, l’attrice è riapparsa sul tappeto rosso per il press tour della prima stagione di House of the Dragon. A Londra ha reso omaggio alla fiamma dei Targaryen in un abito in velluto total red di John Galliano. I preziosi invece portano la firma di Garrard. Per la première mondiale, invece, è total black con paillettes e scollo a barchetta, ma firmato Thom Browne.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio