Tendenze unghie: le 5 più gettonate dell’estate 2024
Dai colori predominanti alle fantasie più gettonate: le tendenze manicure dell'estate
Alla ricerca delle tendenze unghie più glam per l’estate 2024? Ecco cinque proposte per una manicure impeccabile e trendy.
L’estate richiede impegno anche lato glam, motivo per cui spesso e volentieri TikTok ed Instagram diventano vere e proprie vetrine da cui attingere informazioni ed ispirazioni in merito alle ultime tendenze del momento. Lato manicure, colori e fantasie di certo non mancano, soprattutto in vista di una delle stagioni più attese dell’anno da parte di chi desidera trascorrere giornate al mare o al fresco in montagna, cercando riparo dal caldo.
Come ormai da tradizione, molte delle ispirazioni manicure arrivano dalle celebrità, o meglio dagli esperti di nail artist che si occupano delle loro unghie. Altre, invece, sono diventate veri e propri tormentoni attraverso feed Instagram e TikTok dov’è possibile imbattersi in idee coloratissime e fantasiose, adatte ad ogni contesto. L’estate, si sa, è anche la stagione dei matrimoni per antonomasia e una manicure impeccabile è tra le richieste predominante di ogni ospite (e protagonista del grande giorno). Scopriamo di seguito le cinque tendenze unghie per l’estate 2024 di cui non potrete fare più a meno.
Unghie per l’estate 2024: le 5 tendenze manicure che non sapevate di volere
Con l’arrivo delle belle giornate assolate il desiderio spesso e volentieri è soltanto uno: indossare il costume e correre in acqua. Mare cristallino, fresco e limpido è proprio l’ispirazione di cui la manicure ha bisogno. Ecco perché una delle tendenze dell’estate 2024 trae spunto dalle tonalità cristalline dell’acqua, nello specifico si sofferma sul radioso turchese in ogni sua declinazione. Questa tendenza in realtà si riallaccia alla passione pastello, sfumature delicate ma che dimostrano di avere carattere. Il turchese è diventato un colore particolarmente in nel corso del 2024 e torna a far parlare di sé anche in vista dell’estate. Si presta ad una manicure monocolore, ma anche ad un elegante french manicure per aggiungere una punta di colore ad una mano più chic. E non dovrebbe stupire che il riferimento al mare sia così predominante. Vi avevamo già anticipato, tempo fa, che l’estate 2024 avrebbe tratto spunto ancora dal Mermaidcore.
Infatti un’altra tendenza adatta all’estate, che punta soprattutto sulla luminosità, è la chrome manicure che riporta in carreggiata le chrome nails. Hanno già animato il web nel corso del 2023 e, in vista dell’estate, tornano più colorate che mai. In questo caso, infatti, la parola chiave sta proprio nell’accostamento dei colori. A rendere particolare questa manicure è l’effetto ottico che ricrea a seconda della prospettiva. C’è chi preferisce tonalità neutre e delicate, per renderle più versatili e adatta alle occasioni, e chi invece decide di osare con sfumature più brillanti, energetiche. Con la bella stagione si può osare anche con un verde pistacchio oppure un giallo canarino.
Terza tendenza manicure per l’estate 2024 riguarda le unghie 3D. Coloratissime, ma con base nude, lasciano che siano gli accessori a spiccare soprattutto. Come propone Unghiedellamadonna, che ad esempio ha ravvivato unghie a mandorla con un base coat rosa perla con l’aggiunta di frutta di stagione in 3D. Quarta tendenza è il french, ma versione micro. In questo caso largo spazio alla fantasia: c’è chi preferisce il classico french total white ma mini, che crea appena una lingua di smalto alla punta dell’unghia. Oppure chi vi preferisce sfumature energetiche come blu elettrico e rosa shocking. Quinta ed ultima tendenza manicure per l’estate è il peach fuzz, il colore Pantone 2024 che torna protagonista, ideale per l’estate e di spicco sulla pelle abbronzata.