Primo pianoTV

Che dio ci aiuti 8, iniziate le riprese: i primi spoiler, torna Suor Angela?

Inaugurato il set della nuova e attesissima stagione, che vedrà nuovamente coinvolta Elena Sofia Ricci

Sono ufficialmente cominciate le riprese di Che Dio ci aiuti 8, l’attesissima nuova stagione dell’acclamata serie di Rai Uno. Protagonista indiscussa sarà Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra Leonardi, che ha ormai preso il posto di Suor Angela, nel ruolo figura centrale della fiction. Ciononostante, ci sarà ancora spazio per Elena Sofia Ricci.

A distanza di oltre un anno dal finale della settima stagione, sono iniziate le riprese di Che Dio ci aiuti 8. Il precedente capitolo aveva assistito al simbolico passaggio di testimone da Suor Angela (Elena Sofia Ricci) ad Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi), divenuta quest’ultima nuova figura centrale della serie. Ciononostante, quello di Elena Sofia Ricci non sarebbe stato un addio definitivo, stando a quanto trapelato dalle prime indiscrezioni della nuova stagione. L’interprete si era difatti detta disponibile ad apparire nuovamente, seppur in un ruolo più marginale e, molto probabilmente, il suo personaggio ricomparirà.

Che Dio ci aiuti 8 spoiler
CHE DIO CI AIUTI 6 – ELENA SOFIA RICCI. Cosa aspettarsi da “Che Dio ci aiuti 8” (Credits: ANSA) – VelvetMag

Al contempo, però, la fiction di Rai Uno ha assistito a un sofferto addio: quello di Pierpaolo Spollon, nei panni di Emiliano. A rivelarlo ci aveva pensato, in un’intervista concessa da Tv Sorrisi e Canzoni, affermando: “Il mio personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti.” Questo, tuttavia, non sarà l’unico, significativo, cambiamento. Un’altra clamorosa novità riguarderà difatti anche la location. Dopo ben sei stagioni ambientate ad Assisi, infatti, Che Dio ci aiuti 8 vedrà le proprie vicende ambientate a Roma e non più in un convento.

Che Dio ci aiuti 8, tra cambiamenti, addii e new entry: cosa si sa della nuova stagione

A rivelare il significativo cambiamento di location ci ha pensato, tempo fa, Maria Pia Ammirati. La direttrice di Rai Fiction ha difatti dichiarato: “I nuovi episodi non saranno ambientati ad Assisi, città principale della narrazione a partire dalla sesta stagione, ma a Roma – precisando, inoltre – I protagonisti della storia non vivranno più in un convento ma in una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà.”

Che Dio ci aiuti 8 dettagli e spoiler
Gli spoiler e le novità su “Che Dio ci aiuti 8” (Credits: ANSA) – VelvetMag

Inoltre, per un volto che se ne va, ovvero Pierpaolo Spollon, ce n’è sempre uno che fa il suo arrivo. È il caso del nuovo protagonista maschile, che affiancherà Azzurra Leonardi: Giovanni Scifoni. Proprio con Francesca Chillemi, l’attore ha recentemente condiviso l’esperienza sul set della seconda stagione di Viola come il mare, il cui finale di stagione è andato in onda giovedì 6 giugno.

Ad ufficializzare la presenza dell’interprete, già visto anche nel ruolo di Enrico Sandri in Doc – Nelle tue mani, è la casa di produzione Lux Vide, attraverso i propri canali social. Insomma, fioccano clamorose novità sulla serie, di cui è stato recentemente battuto il primo ciak, come dimostra un video condiviso sul profilo Instagram dello show. Per ora non sono note ulteriori informazioni e i tempi sono ancora acerbi per ipotizzare una data di messa in onda. Sicuramente, l’ottava stagione non vedrà la luce prima del 2025. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, ecco la prima clip dal set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Dio Ci Aiuti (@chediociaiuti_official)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio